Comunicati Stampa
Agricoltura

Amedeo Nicolazzi tra leggenda e verità l'olio "oro liquido" e a capo di qualsiasi dieta mediterranea

Non lo dice Amedeo Nicolazzi non solo lui ma c'è una leggende popolari italiane sostengono che l'habitat ideale per un olivo abbia cinque vere caratteristiche: sole, pietra, siccità, silenzio e solitudine. Non c'è da stupirsi che l'olio d'oliva abbia raggiunto un posto così speciale nel cuore collettivo del Mediterraneo.
Teramo, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Le leggende popolari italiane sostengono che l'habitat ideale per un olivo abbia cinque vere caratteristiche: sole, pietra, siccità, silenzio e solitudine. Non c'è da stupirsi che l'olio d'oliva abbia raggiunto un posto così speciale nel cuore collettivo del Mediterraneo. Questo olio speciale ha proprietà distinte, sia nutritive che salutari. 

Secondo La Cucina Italiana, l'olio d'oliva è il grasso commestibile più digeribile. Altre caratteristiche benefiche includono l'aumento dell'assimilazione delle vitamine A, D e K nel corpo umano; rallentare il processo di invecchiamento umano; aiutare le funzioni degli organi vitali; e fornendo al nostro corpo acidi essenziali.


Gli antichi romani erano noti per infondere olio d'oliva con fiori ed erbe per creare medicinali e cosmetici. Omero chiamava l'olio d'oliva "oro liquido". Forse anche gli antichi greci pensavano che l'olio fosse simile all'oro: gli atleti erano noti per strofinarsi con esso prima della competizione, il che dava loro un bagliore magico. Corone costruite con le foglie degli ulivi venivano indossate dai migliori atleti e dai più coraggiosi eroi di guerra.

Ufficio Stampa
cristian nardi
 RST SRLS (Leggi tutti i comunicati)
via acquario 2
64055 pineto
info@privacygarantita.it
3279105006