Comunicati Stampa
Servizi

ESW acquisisce la piattaforma e-commerce complementare Scalefast

Accordo per espandere ulteriormente l’offerta di ESW e aumentare la velocità di diffusione sul mercato per i Retailer e i Brand
Dublino, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

ESW, l’azienda e-commerce leader mondiale del Direct-to-Consumer (DTC), annuncia oggi che è stato trovato un accordo per acquisire Scalefast, un provider di soluzioni e-commerce end-to-end con sede a Los Angeles. Soggetta all’approvazione dell’autorità garante, si prevede che la transazione si concluda entro metà 2022.

L’azienda, inoltre, annuncia che i fondatori di Scalefast, il CEO Nicolas Stegle, il CTO Fredéric Bocquet e il CMO Olivier Schott, faranno parte del team direzionale di ESW.

L’acquisizione estenderà ulteriormente la presenza di ESW nel mercato degli accessori, del beauty, della cura della persona e dei brand del lusso, includendo intrattenimento, gaming ed elettronica. Le data analytics leader di settore di Scalefast e la velocità di diffusione sul mercato faciliteranno la creazione di store digitali locali chiavi in mano, di negozi digitali temporanei e di campagne di brand DTC altamente targettizzate, che completeranno le soluzioni DTC internazionali di ESW e l’impareggiabile esperienza end-to-end dei clienti.

Ci si attende che la disponibilità di soluzioni complementari delle due piattaforme acceleri la crescita di fatturato e l’innovazione di prodotto del parco clienti integrato del gruppo. Con più di 1.000 dipendenti complessivamente, l’allineamento tra ESW e Scalefast spingerà il business ad una crescita accelerata basata sulle migliori componenti di entrambe le culture aziendali. L’azienda che nascerà dalla fusione continuerà a trasformare l’esperienza dello shopping online per i brand leader presenti in oltre 200 mercati.

“L’acquisizione di Scalefast da parte di ESW dimostra il nostro impegno e la nostra ambizione ad accelerare la crescita dei nostri clienti, supportandoli nell’essere sempre all’avanguardia nella gestione delle richieste dei consumatori di tutto il mondo, che cambiano molto velocemente” ha dichiarato Tommy Kelly, Founder e CEO di ESW. “L’offerta tecnologica di Scalefast è fortemente complementare alla nostra e supporterà ESW nel creare nuove opportunità e nel produrre una rapida crescita dell’e-commerce direct-to-consumer per clienti nuovi ed esistenti”.

“I servizi di Scalefast sono altamente sinergici a quelli di ESW da un punto di vista della generazione di fatturato” ha detto Nicolas Stehle, CEO di Scalefast. “Siamo molto felici di poter condividere questa coraggiosa visione sul futuro dell’e-commerce DTC. La combinazione di competenze, esperienze e tecnologie di Scalefast e ESW ci darà forti vantaggi competitivi come fornitori tecnologici di servizi e-commerce totalmente integrati”.

Data la continua accelerazione dell’e-commerce a livello globale, i brand stanno cercando servizi sempre più specializzati e localizzati per differenziarsi e rimanere competitivi. Scalefast costruisce canali e-commerce globali più velocemente di tutti i competitor, grazie alla piattaforma sviluppata internamente e ricchissima di funzionalità, all’infrastruttura retail e all’applicazione di data e behavioral analytics, elementi che permettono di fornire soluzioni e strumenti di cui i brand hanno bisogno per il proprio successo.

ESW, a propria volta, fornirà ai clienti Scalefast il checkout ESW, i sistemi di pagamento e le offerte logistiche che includono opzioni centralizzate o decentralizzate, soluzioni omni-channel come la spedizione dal punto vendita ed un ecosistema di partner logistici che trasportano milioni di pacchi ogni anno per conto dei clienti.

Per maggiori informazioni
Sito Web
https://esw.com/
Ufficio Stampa
 The Think Tank (Leggi tutti i comunicati)
Summit House, 12 Red Lion Square
WC1R 4QH London United Kingdom
Allegati
Non disponibili