E.ON seleziona i contatori intelligenti di Itron per il suo programma pilota per l'ottimizzazione del consumo energetico

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LIBERTY LAKE, Washington, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Itron, Inc. (NASDAQ:ITRI) ha annunciato in data odierna che fornirà a E.ON, uno dei maggiori enti di servizi di pubblica utilità dell'Ungheria, più di 7.600 contatori intelligenti per aziende e privati suoi clienti in tutto il Paese. L'implementazione sarà avviata verso la fine di questo mese e rappresenta un'espansione di un programma pilota per contatori di gas ed elettricità già in corso di attuazione.

Tali contatori con sistema di trasmissione radio a pacchetto (GPRS) permettono il monitoraggio automatizzato e un accrescimento dei dati sul consumo energetico. I contatori verranno installati presso clienti selezionati a caso tra i 2,5 milioni di utenti E.ON. Nel corso dei mesi e degli anni a venire, l'Ufficio ungherese per l'energia userà i dati derivati dai contatori intelligenti per valutare l'efficienza e il consumo energetico.

“Il monitoraggio automatizzato genererà un'infinità di nuove informazioni per E.ON sul consumo energetico, il che permetterà agli enti di servizi di pubblica utilità di servire in maniera più efficiente i propri clienti” ha affermato István Biró, responsabile dell'unità aziendale regionale di Itron. “Questa installazione pilota di contatori GPRS in Ungheria non è che il primo passo verso l'adozione di tecnologie energetiche più efficienti nell'intera regione”.

E.ON fornisce elettricità al 60% di tutti i cittadini privati e delle aziende ungheresi e gas al 28% del Paese. La società detiene una posizione di leadership a livello nazionale quanto a innovazione e possiede il più grande programma pilota per contatori intelligenti dell'Ungheria.

Informazioni su Itron

Itron è il maggior fornitore di soluzioni per la gestione delle risorse idriche ed energetiche per quasi 8.000 enti di servizi di pubblica utilità in tutto il mondo. La nostra azienda è in grado di proporre soluzioni complete, comprendenti tecnologie per il controllo e la contabilizzazione di elettricità, gas, acqua ed energia termica, sistemi di comunicazione, software e servizi professionali. Forte di oltre 9.000 dipendenti in più di 130 Paesi, Itron permette agli enti di servizi di pubblica utilità di gestire le risorse energetiche e idriche in maniera efficiente e responsabile. Per realizzare un futuro sostenibile, cominciate da qui: www.itron.com.

Informazioni su E.ON in Ungheria:

E.ON è il gruppo operante nel settore energetico più prestigioso dell'Ungheria ed è annoverata da molti anni tra le tre maggiori società del Paese in termini di fatturato. Quale importante operatore per l'economia ungherese, essa è attiva in tutte le aree della creazione di valore del settore energetico, compresi la generazione di energia, il commercio di energia elettrica e di gas naturale e la fornitura agli utenti finali.

E.ON Hungária Zrt possiede enti di erogazione di energia elettrica operanti nell'Ungheria occidentale e orientale ed enti di erogazione di gas nell'Ungheria occidentale. Il gruppo fornisce elettricità a quasi due milioni e mezzo di clienti e gas a più di mezzo milione di utenti. Il gruppo gestisce inoltre diverse centrali elettriche d'avanguardia e rispettose dell'ambiente con capacità inferiori a 100 MW. Quale operatore di spicco del settore nazionale dell'energia termica, la società opera inoltre nel ramo del riscaldamento a livello distrettuale e collabora con diversi comuni e aziende.

Fa parte del gruppo anche E.ON Földgáz Trade Zrt.