Comunicati Stampa
Servizi

L'importanza dell'identità nella leadership: THE FOCUS di Egon Zehnder esplora come i grandi leader gestiscono la trasformazione per sé stessi e le loro organizzazioni

Egon Zehnder, un leader globale nella ricerca di dirigenti e servizi di consulenza sulla leadership, oggi ha pubblicato la 26.a edizione della sua rivista sulla leadership, THE FOCUS.
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Egon Zehnder, un leader globale nella ricerca di dirigenti e servizi di consulenza sulla leadership, oggi ha pubblicato la 26a edizione della sua rivista sulla leadership, THE FOCUS. Il numero annuale esplora la leadership attraverso la lente dell'identità riflettendo la crescente consapevolezza che, ben oltre le competenze e le prestazioni precedenti, il carattere e la personalità rappresentano elementi essenziali di una grande leadership.

"L'identità non è immutabile. È sempre dinamica, intrisa dell'abilità di adattarsi e raggiungere la crescita personale, tenendo il passo con ambienti in evoluzione e le sfide inerenti", spiega Damien O'Brien, presidente ed editore della rivista di Egon Zehnder, THE FOCUS. "È sempre più chiaro che ciò che conta maggiormente nella leadership è l'elemento umano", aggiunge. "La capacità di coinvolgere, ispirare e persuadere gli altri è cruciale per produrre risultati positivi".

Il numero comprende articoli e interviste approfondite con leader senior provenienti da formazioni e settori diversi. I primi articoli e video che appariranno online comprendono conversazioni con tre AD: Marissa Mayer di Yahoo!, Jørgen Vig Knudstorp di LEGO Group e Sonia Cheng del Rosewood Hotel Group. Il numero comprende anche un dialogo fra Jillian Ellis, capo allenatrice vincitrice della Coppa mondiale della squadra nazionale statunitense di calcio femminile, e l'AD di The New York Times Company, Mark Thompson, sull'emozione della competizione.

I dirigenti d'azienda di oggi affrontano una maggiore complessità e continua imprevedibilità; il loro successo è definito da come dirigono e reagiscono al cambiamento. "I grandi leader non solo accolgono questo viaggio di scoperta e crescita personale, ma accettano anche la sfida di formare e riformare le identità delle organizzazioni che dirigono, per ottenere un impatto durevole in un mondo disgregante", aggiunge O'Brien.

Oltre all'edizione cartacea della rivista, sono disponibili video supplementari esclusivamente sul canale YouTube di Egon Zehnder attraverso la serie In Dialogue With. THE FOCUS è disponibile sull'app Egon Zehnder Publications su App Store e Google Play store.

Informazioni su Egon Zehnder

Fondata nel 1964, la Egon Zehnder è un leader globale specializzato in servizi di ricerca di executive e consulenza di talenti con oltre 400 consulenti in 69 sedi distribuite in 41 paesi. L'azienda offre ricerca di executive senior, ricerca di consiglieri di amministrazione e consulenza, successione di amministratori delegati, consulenza su imprese familiari e valutazione e sviluppo di leadership alle organizzazioni più stimate al mondo. I clienti di Egon Zehnder comprendono grandi aziende, imprese emergenti in crescita, organizzazioni controllate da famiglie e capitali privati, enti governativi e normativi e importanti organizzazioni educative e culturali. Per ulteriori informazioni, visitate www.egonzehnder.com e seguiteci su LinkedIn e Twitter.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2015

Contatto per i media:
Sandra Galvin
Responsabile del Marketing e delle comunicazioni USA
T: +1 212 519 6103
E: sandra.galvin@egonzehnder.com
oppure
Hilary Crnkovich
Responsabile del Marketing e delle comunicazioni globali
T: +1 312 260 8978
E: hilary@egonzehnder.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti