Comunicati Stampa
Spettacolo

"Rodarissimo" del Teatro dell’Orsa in scena a Cuneo

Spettacolo dedicato al genio di Gianni Rodari, che intreccia l'arte della parola alla musica dal vivo, ospite della rassegna Domeniche a teatro, il 14 gennaio alle ore 17.30 al Teatro Toselli.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

 

 

 

«Una girandola di storie accompagnate dalla musica, che corrono sul filo del telefono dove i protagonisti sono tutti in viaggio. Miracoli di invenzione ispirati alle Favole al telefono e a Tante storie per giocare. Sul palco un pianoforte strampalato e un telefono gigante. Parole e note ci fanno camminare su strade che portano in nessun luogo, dove le marionette tagliano la corda, le conchiglie sbadigliano e i tamburi fanno ballare civette e briganti. Un inno divertente al genio di Gianni Rodari»: Monica Morini del Teatro dell’Orsa introduce Rodarissimo. Girandole di storie per giocare, spettacolo di cui è protagonista, con musiche al pianoforte di Gaetano Nenna, che sarà in scena domenica 14 gennaio alle ore 17.30 al Teatro Toselli di Cuneo nell’ambito della rassegna per famiglie Domeniche a teatro.

 

«Rodarissimo. Girandole di storie per giocare accende la partecipazione del pubblico» spiega il regista Bernardino Bonzani in merito allo spettacolo, dai 5 anni e per ogni età, che si avvale degli oggetti di scena di Franco Tanzi «Un’iniezione di allegria, un antidoto contro l’assuefazione da schermi piccoli e grandi, televisori e cellulari, un fuoco di artificio per risvegliare la fantasia. In questa collana di storie accompagnate dalla musica si incontra Giovannino Perdigiorno nel paese con le esse davanti, Pulcinella nel paese dei gatti o Alice Cascherina che cade ovunque, anche in mare».

 

«Le storie servono proprio perché sembrano non servire a niente» conclude Monica Morini citando Gianni Rodari «Servono all’utopia, alla musica, alla matematica, a completare l’uomo e non solo al fantasticatore. In un tempo così fragile, le storie sono una lanterna di speranza».

 

Biglietti: intero € 6, ridotto € 5 (bambini sotto i 10 anni ed Enti convenzionati), gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

 

Il Teatro Toselli si trova in via Teatro Toselli 9 a Cuneo.

La rassegna è realizzata da Comune di Cuneo, Fondazione Piemonte dal Vivo e Compagnia Il Melarancio.

Acquisto biglietti online: https://ticket01.comune.cuneo.it/application.aspx?id=7490&consultazione=1. 

Per maggiori informazioni: 0171 699971, biglietteria@melarancio.com.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284