Albiano Magra attrazione nazionale per la Tap sancing School. Da tutta Italia gruppi di ragazzi per stage con Ginepro
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Da alcuni giorni Albiano Magra in Lunigiana è diventata una vera e propria attrazione nazionale grazie all’impegno del centro formazione danza TapDancingSchool diretto da Monia Piva. Una settantina di giovani suddivisi in tre classi di età compresa tra gli 8 e i 21 anni che, come dicevamo, sono giunti da tutta Italia per partecipare ad uno stage di alta formazione Musical. Insegnanti d’eccezione i maestri dello “Studio Musical” Get Beyond the stage Diretti dal noto Christian Ginepro.attore, scrittore, regista e coreografo italiano, affiancati da Movia Piva, Coordinatrice ed organizzatrice dell’intera settimana.
Christian e il Musical sono una cosa sola da oltre 20 anni. Protagonista di spettacoli, regista e coreografo, ha equamente diviso la sua carriera tra il palcoscenico e i set di Serie Tv. Ma il palcoscenico che lo vede da sempre protagonista è quello della formazione artistica. Nel 1998 è stato scritturato per il musical A Chorus Line. Negli anni successivi ha affinato tecnica ed esperienza studiando con attori e registi quali Gigi Proietti, Gianni Fenzi, Gino Landi, Pietro Garinei e Massimo Ghini. La svolta attoriale è avvenuta grazie all'incontro con Francesca De Sapio, esponente italiana del Metodo Stanislavskji-Strasberg. Ginepro è attivo al cinema, in televisione e a teatro, in particolare come protagonista di musical e commedie. Tra le opere televisive in cui ha recitato si annoverano Boris, Rocco Schiavone, Sirene e soprattutto Gino Bartali - L'intramontabile, nella quale interpreta il ciclista Aldo Bini. Nel 2023 esce, per Bertani Editore, il suo primo romanzo, Torna da me, e ricopre il ruolo del taxista nel film Rome, per la regia di Niclas Bendixen. Il suo è un vero e proprio laboratorio professionale di alta formazione per Musical e Recitazione.
I 70 ragazzi per una settimana da lunedì 21 al 27 luglio dalle ore 9 alle 19 ininterrottamente faranno Musical italiano sotto il suo coordinamento. Al termine della settimana e cioè sabato 27 luglio con inizio alle 21 in via della Repubblica 77 in un largo spazio concesso dall’Amministrazione comunale di Aulla che patrocina l’evento grande spettacolo di danza, canto e musical organizzato ovviamente del centro formazione danza TapDancingSchool con protagonisti questi bravissimi giovani e loro insegnanti. Senza dubbio si profila una serata di alto livello..’’ Siamo soddisfatti per questo stage nazionale – dice la direttrice ed insegnante della Scuola – che ci premia per il duro lavoro che mi vede impegnata tutto l’anno assieme ai miei insegnanti Marina Setti, Monia Giannantoni, Leonardo Baruzzo. Irene Mosti, Matteo Bonini, Anna Furno, Martina Avino, Geppin Sica, Aledi Morelli assieme ai miei pilastri Roberto Millo e Claudio Piva light che con le sue luci e i suoi effetti speciali rende tutto ancora più meraviglioso.’’ Dunque una macchina da guerra perfetta.
’ In effetti è così. Pensi che durante l’anno partecipiamo non solo ad Albiano sede della scuola ma in varie parti d’Italia Concorsi di un certo livello. Mi preme ricordare, quando il borgo di Albiano Magra lo abbiamo trasformato , con la collaborazione della locale Pro Loco nello ‘’spaventoso villaggio’’ dedicato ad Halloween: percorsi da brivido, animazione per bambini, area eventi con due spettacoli a sera, area show con performer di danza aerea e giocoleria, street food. Infatti, vampiri, mostri, streghe e tanti altri esseri ‘’spaventosi’’ hanno invaso il centro storico di Albiano Magra, attirando sia grandi che piccini e restituendo tre serate davvero speciale ad un Borgo meritevole, mai vista da noi ed in zone limitrofe con la grande affluenza di oltre 8000 persone. Un grande successo di pubblico. Grande affluenza da parte dei borghi, frazioni, paesi e città vicine. Maestra perché 20 anni di successi? ‘’Forse il ‘’segreto’’ se così lo posso definire sta nella linea conduttrice della nostra scuola: serietà, professionalità ma tanto tanto divertimento”…questa è la nostra filosofia che …..sostiene la grande squadra Della T.D.S. Mi lasci dire ancora: un grazie esplosivo ai nostri meravigliosi, strepitosi, straordinari ragazzi del centro formazione danza Tap DancingSchool che ogni volta ci lasciano senza parole....una grandissima macchina da guerra, una grandissima "fucina"della felicità ". Operativo come sempre il Comitato della locale Croce Rossa che in queste serate sta organizzando con affluenza da stadio iniziative sociali di forte aggregazione.
Nelle foto n. Monia Piva con un gruppo di allieve; foto 2 Christian Ginepro; nelle altre gruppi di allieve
Ufficio Stampa
Alberto Cesare Ruffini
Associazione onlus "Solidarietà è progresso" (Leggi tutti i comunicati)
Piazza IV Novembre n.18
54100 Massa Italia
[email protected]
331 9916711