Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Valbiotis annuncia la visita finale dell’ultimo paziente nello studio clinico REVERSE-IT di fase II/III con TOTUM-63, in collaborazione con Nestlé Health Science

L’ultimo paziente incluso nello studio ha completato la visita finale di follow-up del protocollo. . I primi risultati dello studio verranno pubblicati prima della fine della prima metà del 2023, dopo aver congelato il database e ultimato le operazioni di analisi statistica. . Questo studio internazionale e multicentrico di fase II/III è volto a valutare l’efficacia di TOTUM•63, una sostanza attiva di derivazione vegetale, in una popolazione affetta da compromissione del metabolismo del glucosi, dal prediabete al diabete di tipo due non trattato (fase iniziale). . Il suo obiettivo primario è ridurre i valori glicemici a digiuno dopo 24 settimane di integrazione con una dose giornaliera di 5 g di TOTUM•63, in 3 assunzioni, rispetto al placebo. . Lo studio clinico REVERSE-IT è stato coprogettato da Nestlé Health Science e Valbiotis nell’ambito della collaborazione strategica globale tra le due società su TOTUM•63; quindi i risultati dello studio sono associati a pagamenti miliari da parte di Nestlé Health Science. .
LA ROCHELLE, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Valbiotis (FR0013254851 – ALVAL, PEA / SME eligible) (Parigi:ALVAL), un'azienda di ricerca e sviluppo orientata alla commercializzazione e impegnata nell’introdurre innovazioni scientifiche finalizzate alla prevenzione e al trattamento di malattie cardiovascolari e metaboliche, annuncia la visita finale dell’ultimo paziente arruolato nello studio clinico di fase II/III REVERSE-IT sul principio attivo TOTUM•63.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Comunicazioni aziendali / Valbiotis
Carole ROCHER
Direttore delle comunicazioni e degli affari pubblici
+ 33 6 77 82 56 88

Marc DELAUNAY
Responsabile delle comunicazioni
media@valbiotis.com

Comunicazioni finanziarie / Seitosei Actifin
Stéphane RUIZ
Direttore associato
+33 1 56 88 11 14
sruiz@actifin.fr

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20230313005540/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti