Parla Mitch B.: "Fare il dj non è facile. Ma regalare divertimento con la musica emoziona"

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
brescia , (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

"Ieri ho finito di lavorare alle 4 di mattina. Sono arrivato a casa alle 4:32 ed ho finito di mangiare qualcosa alle 5. Non sono riuscito a farmi la doccia. Mi sono levato le ciabatte, i pantaloni e la maglietta e sono crollato. Alle 8 è suonata la sveglia, avevo un appuntamento con l'osteopata. Stare chinato sulla console mi ha rovinato la postura e ho dolore alla schiena".

Avete appena letto uno pensiero che Mitch B., dj romagnolo dalla lunga esperienza anche internazionale, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook personale. Ci sembrano parole importanti e belle, piene di amore per la musica e per un mestiere particolare. Anche perché il discorso continua.

"Fare il dj non è un lavoro per tutti e spesso non è apprezzato. Fare il dj significa trasmettere emozioni con la musica, significa comunione, famiglia, incontro e soprattutto è regalare la forma più comune e indispensabile di divertimento. Quando si entra in un locale e si decide di mettersi al servizio della gente non lo si fa solo per necessità, deve essere vocazione, maturità ed è una scelta continua, sofferta. Non è solo un lavoro, sono 26 anni della mia vita investiti in un paio di cuffie, e in una collezione di dischi".

Soltanto dal 6 al 27 agosto Mitch B. mette in fila 16 serate, spesso in luoghi molto lontani tra loro. Ad esempio, giovedì 8 agosto è al Paralia in provincia di Catanzaro, ma il giorno prima è al Papeete Beach di Milano Marittima (Ravenna). Il 16 è a Milano, all'esclusiva Terrazza Aperol, ma la sera prima è al White Beach di Cervia. Il 21 agosto è al Dunes di Ibiza, in Spagna per Sentenza, un party firmato dalla sua label Jango Records, mentre il 23 è al Maestrale, sul Circeo (Latina).

"Fare il dj è un impegno fatto prima con la testa e poi con le mani", continua Mitch B. "Paghi tutte le volte che la tua ragazza ti ha detto: "Tu non ci sei mai!", lo stesso i tuoi amici che ormai non sanno più nemmeno se sei moro o biondo. Lavori nelle giornate e nei momenti in cui gli altri sono a casa per riposare e divertirsi (weekend, festivi, estate)".

"Noi dj cerchiamo di essere psicologi, tecnici, artisti, artigiani e commedianti", continua il dj romagnolo. "Cerchiamo di essere quel qualcuno che ti rigenera a 360 gradi. Siamo sempre con il sorriso, nonostante tutto il mondo a volte ci crolli addosso", prosegue ancora l'artista italiano.

"Le emozioni dei clienti sono la nostra benzina ed il nostro additivo, e per questo vogliamo benzina di qualità", conclude Mitch B. "Quanto alla mia vita personale, non mi piace parlarne sui social, ma anche in questo cerco di trasmettere la parte migliore me. Questa stagione mi sta stancando tantissimo, tra spostamenti vari, treni soppressi, aerei persi, e migliaia di chilometri macinati ogni settimana in macchina, ma mi sta regalando forse le emozioni più belle della mia carriera. Sono pronto a ricominciare.  Volendo anche da domattina alle 8, viva la musica!".

Chi è Mitch B.?

Dj producer fin dal lontano 1998, Mitch B., originario di Ravenna, da sempre spazia tra sonorità che vanno nudisco alla house in tutte le loro sfaccettature.

Porta da anni il suo sound in alcuni dei più importanti club e locali d'Italia e non solo. Solo per quel che riguarda l'estate 2023 si è esibito nel privé del Pacha, ad Ibiza e pure al Djerba Music Land, prestigioso festival in Tunisia; ha diviso la console con top dj come Gregor Salto e Kryder; ha regalato il suo sound a spazi di riferimento a livello nazionale come Papeete Beach Milano Marittima, Terrazza Aperol Milano, Donna Rosa Marina di Ravenna, BBK Punta Marina…

La sua musica la pubblica su label internazionali come la francese Jango e spesso si esibisce anche all'estero. Dove? ad esempio al Warehouse di Nantes (secondo locale francese nella classifica DJ Mag UK), all'Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia. A Ibiza invece si è esibito, oltre che al Pacha, anche al Pacha Hotel, al Dunes, al Bora Bora, al Destino e al Mechero Camp. A Formentera al Pineta e al Beso Beach, in Olanda durante l'Amsterdam Dance Event. In Svizzera eccolo invece al Vivai di Saint Moritz.

Non è tutto: Mitch B. è spesso dj guest di prestigiosi party legati a marchi d'eccellenza come Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L'Oréal e Technogym. Miglior Resident DJ ai Dance Music Awards 2018, si tiene sempre aggiornato. Solo nel 2022, ad esempio, ha frequentato la Pete Tong Dj Academy e la Ibiza Talents Academy.

Lorenzo Tiezzi
 Lorenzo Tiezzi Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via R. Argentina
25124 Brescia