Sirena sostiene il progetto sociale dell’USD Gassino San Raffaele

Sabato 9 settembre 2023, nell’ambito dell’evento “TO-Day”, presso l’Impianto Sportivo “Valentino Bertolini” di Gassino Torinese (TO) si è svolta l’inaugurazione della partnership con la società Torino FC e la cerimonia di consegna delle Borse di Studio dell’USD Gassino San Raffaele, la quale ha visto coinvolta l’azienda Sirena S.p.A. in quanto partner del progetto inaugurato nella stagione 2022/2023.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Torino, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

La società torinese USD Gassino-San Raffaele, fondata nel 1921, è infatti tra le più importanti a livello dilettantistico del territorio ed ha ottenuto diverse certificazioni di sostenibilità nel corso degli ultimi anni.

Sirena S.p.A., azienda di Rosta (TO) che progetta e produce dispositivi di segnalazione acustica e luminosa nel campo dell’Industria e dell’Automotive, è da sempre attenta a progetti che puntano alla sostenibilità economica, sociale e educativa, condividendo i valori che stanno alla base del progetto dell’USD Gassino Sanraffaele.

“In Sirena crediamo nella cultura dello sport e nei suoi valori etici e morali come completamento formativo e sosteniamo il percorso di crescita dei giocatori che diventeranno gli uomini di domani. Siamo orgogliosi di contribuire alle Borse di Studio e alla crescita di questo importante progetto.” ha dichiarato Bruna Berger, AD di Sirena S.p.A.

Lo sport va oltre il semplice risultato agonistico e abbraccia il sociale e la scuola: dal claim dell’USD Gassino San Raffaele “Vincere è importante. Non è l’unica cosa che conta” nasce il progetto di attribuzione di cinque Borse di Studio che spingono i partecipanti (26 finalisti) a confrontarsi sulla base dei meriti scolastici (i voti del primo e del secondo quadrimestre), i meriti sportivi (la presenza agli allenamenti, la valutazione di carattere tecnico e quella di carattere disciplinare) e i meriti etico - sociali (con la partecipazione ai progetti predisposti dal Gassino).

Andrea Facta (Under 19), Lorenzo Castelli (Under 17), Tommaso Balma (Under 16), Alexandru Simon (Under 15) e Lorenzo Borsello (Under 14). Sono i 5 vincitori delle borse di studio assegnate dal Gassino San Raffaele ai suoi atleti del settore giovanile.

Piercesare Uras, Direttore Generale del Gassino “Cerchiamo di mantenere un ambiente sereno e disciplinato con la speranza di crescere dei ragazzi che domani non debbano solo affrontare una partita di calcio ma il mondo del quale fanno parte con sani principi e valori forti”.

Un progetto di valore e condiviso a 360°: confermato dunque il sostegno di Sirena S.p.A anche per le Borse di Studio della nuova stagione 2023/2024.

In foto: A -il Direttore Generale dell’USD Gassino-Sanraffaele Piercesare Uras con i 5 vincitori delle Borse di Studio

B – C – il Direttore Generale di Sirena Spa Fabio Salomone con Lorenzo Castelli, vincitore della Borsa di Studio SIRENA Under 17

Per informazioni su Sirena S.p.A. www.sirena.it

Per informazioni sull’USD Gassino Sanraffaele: www.gassinosanraffaele.it