Zazzaroni, Bruscolotti, Ferrario, Ligas, Vignati e Camera ad Emozionapoli raccontano Diego Armando Maradona

Puntata straordinaria, commovente e commemorativa di Emozionapoli -trasmessa su Rete NeTVision con la Regia da Milano di Luigi Cardone- dedicata alla scomparsa di Diego Armando Maradona.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Durante la decima puntata della trasmissione, in onda sulla piattaforma di Rete NetVision:www.retenetvision.com, su tutte le pagine Social ed in replica su Telefutura -canale 172 del Digitale Terrestre visibile in Campania- hanno partecipato alcuni ospiti di notevole spessore professionale.


Nella trasmissione, condotta da Alfredo Chegai, Vincenzo Vitiello ed Antonio Marsiglia sono intervenuti:

Peppe Bruscolotti, Moreno Ferrario, due ex calciatori che hanno vissuto l'era maradoniana nel Napoli di Diego, condividendo con il Pibe de Oro momenti vincenti a livello calcistico e significativi, anche a livello umano essendo a stretto contatto, fuori dai campi di gioco. Peppe e Moreno hanno ricordato la valenza di un uomo che, in vita, ha dimostrato di possedere molti valori, in primis generosità e piena disponibilità verso tutti coloro che avevano bisogno di aiuto.

Ivan Zazzaroni, Direttore del Corriere dello Sport, ha ricordato Diego e sottolineato che il suo giornale, non solo ha dato molta rilevanza alla scomparsa di un Campione che ha rappresentato il calcio sotto ogni punto di vista, ma dedicherà, presto, 'Speciali' inediti su Maradona.

Franco Ligas, giornalista, con un carriera prestigiosa presso SportMediaset, ha riferito molti aneddoti riguardanti i momenti pregressi, a livello professionale, avuti con Diego, intervistato varie volte, oltre ad essere stato testimone di molte sue performance al Centro Paradiso Di Napoli

Massimo Vignati, con il suo Museo di Maradona, ha raccontato le sue sensazioni e i suoi ricordi del compianto Diego oltre a parlare dei cimeli che conserva con 'amore' nel suo personale museo.

Andrea Camera (Presidente del Club Napoli Buenos Aires) ha riferito le sensazioni e lo stato d'animo dei tifosi del Napoli che vivono in Argentina in questo momento triste. Due popoli che sono uniti da uno stesso ricordo riguardante il calciatore più forte della storia del calcio. Nel corso della puntata si è anche ipotizzato e sperato che venga effettuato -in tempi migliori degli attuali che presentano un dramma per l'Umanità intera, dovuto al Covid- la disputa di un match tra il Boca Juniors ed il Napoli. Partita, magari, da disputarsi in Argentina con la presenza di molti tifosi azzurri nel luogo di nascita di colui che ha vissuto, nell'animo dei tifosi napoletani, come un eroe in grado di compiere l'impresa di rendere felice e vincente un popolo intero.

Infine con un videomessaggio lo scrittore Pino Aprile del M24A ha ricordato, in modo completo ed esaustivo Diego Armando Maradona


La puntata è visibile in diretta social, sul portale ReteNeTVision.com e in replica su
TELEFUTURA (Digitale Terrestre canale 172).

CLICCA QUI PER RIVEDERE LA PUNTATA DI EMOZIONAPOLI SU MARADONA

Vincenzo Vitiello per Rete NetVision

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Vincenzo Vitiello
RETENETVISION.COM
20139 Milano
[email protected]
3470906252