Nuovo passo avanti di Toshiba e Westinghouse verso la realizzazione con NuGen di tre reattori nucleari AP1000(R) nel Regno Unito

- Toshiba acquisirà il 60% delle azioni del progetto Moorside nel Regno Unito di Nugen -
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Toshiba Corporation (TOKYO:6502) ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con la francese GDF SUEZ e la spagnola Iberdrola per acquisire il 60% delle azioni di NuGeneration Limited; la società britannica che opera nel settore dell’energia nucleare intende realizzare centrali nucleari a Moorside, nella contea di Cumbria, nell’Inghilterra nordoccidentale.

In quanto azionista di maggioranza di NuGen, Toshiba, insieme a Westinghouse Electric Company, società del gruppo, prevede di procedere alla realizzazione di tre reattori nucleari AP1000 a Moorside, in collaborazione con GDF SUEZ, uno dei principali operatori nucleari in Europa.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Toshiba Corporation
Naomi Furuya, +81-3-3457-2105
Reparto comunicazioni aziendali
http://www.toshiba.co.jp/contact/media.htm

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20140114006855/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti