Comunicati Stampa
Varie

Telti (SS): “Premio Vittorio Inzaina“ - Iscrizioni aperte fino al 25 agosto 2023 e Premio “Isola Incantata” - attesa per il premiato

Le iscrizioni al concorso canoro “ Premio Vittorio Inzaina” arrivano, con grande soddisfazione del direttore artistico M° Giovanni Budroni e del Comune di Telti , promotore dell’iniziativa a favore di tanti giovani talenti sardi.
Telti (SS), (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Fino al prossimo 25 agosto, seguendo il link e le indicazioni fornite dal sito del comune

https://comune.telti.ss.it/notizie/1953523/premio-vittorio-inzaina 

sarà possibile perfezionare la propria iscrizione per accedere al concorso canoro.

E’ importante prendere visione del regolamento e dei termini per l’invio delle canzoni in formato mp3 all’indirizzo: protocollo @comune.telti.ot.it 

I brani possono essere editi o inediti (in questo caso non incisi o divulgati su piattaforme musicali o social.)

Il concorso consentirà ai partecipanti di essere ascoltati e giudicati da esperti professionisti del settore e di poter accedere a due borse di studio da €. 500,00 l’una, destinate ai primi classificati nella sezione editi e inediti e la produzione di un cd  o , in alternativa, la produzione di un brano su piattaforma on line.

 Riconoscimenti e occasioni anche per i cantanti classificati da 2° al 16 ° posto :  questi saranno ammessi d’ufficio a partecipare a Casa San Remo

     Per i selezionati si apriranno le porte di Casa San Remo, un punto d’incontro importante  per giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che ogni anno raggiungono San Remo,in occasione del  Festival della Canzone Italiana. La Casa è il luogo in cui il mondo dello spettacolo della musica e del cinema s’incontrano, qui nascono iniziative artistiche e musicali in un ambiente ricercato, accompagnato da momenti di intrattenimento e culturali. Il M° Giovanni Budroni seguirà personalmente , insieme a Giannetto Lapia, la prima selezione dei brani e dirigerà i lavori della commissione chiamata a giudicare i cantanti impegnati nella selezione. La commissione sarà composta di:

  • Ciro Barbato, direttore artistico di Casa San Remo,  pianista e compositore. Direttore d’orchestra in molti spettacoli televisivi in Italia e all’estero, collabora come pianista e docente in orchestrazione e arrangiamento per diverse università italiane e straniere. Realizza progetti discografici di musica leggera per molti giovani artisti, e compone brani originali, colonne sonore e orchestrazioni per spettacoli teatrali e musical. Sarà docente di una Masterclass di alta formazione musicale
  • Maria Puca, Ufficio Stampa  di Casa San Remo, esperta di marketing e di comunicazione , il suo giudizio sarà determinante per valutare la capacità comunicativa dei concorrenti. Sarà docente di una Masterclass dedicata proprio alla comunicazione.
  • Paolo Masala, delegato di Gianni Ravera per le selezioni di Castrocaro fin dalla prime edizioni , talent scout ,manager dei Collage fin dalla loro nascita. Insegnante di musica e sassofonista di riconoscibile talento.
  • Giannetto Lapia: Per molti anni critico musicale per i due quotidiani sardi. Vocal coach, docente musicale e consulente per diversi concorsi da Castrocaro e Una voce per San Remo.
  • Giantore Budroni, fratello di Giovanni, musicista sopraffino, con una lunga storia musicale alle spalle, fatta d’incontri eccellenti e d’incisioni che hanno lasciato il segno. Con il fratello Giovanni, ha   recentemente depositato in SIAE undici nuovi brani  composti  e suonati a quattro mani .

 

Premio Isola Incantata

Il Concorso Canoro “ Premio Vittorio Inzaina” programmato per il secondo fine settimana di settembre, ospita anche la prima edizione del “Premio Isola Incantata”, riservato alle personalità artistiche che hanno saputo tenere alto il nome dell’isola nel mondo. C’è ancora grande riserbo sul nome del premiato o della premiata. L’assessore Matteo Sanna è al lavoro per individuare  la personalità alla quale attribuire il premio.

Il Premio Vittorio Inzaina è organizzato dal Comune di Telti e dall’assessorato Spettacolo, Turismo, Commercio, Attività Produttive, Bilancio e Programmazione rappresentato dall’assessore Matteo Sanna, che in più occasioni, insieme al sindaco Vittorio Pinducciu ha espresso il sostegno totale a questa iniziativa.  Il Premio è finanziato dalla Regione Sardegna,  Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione , spettacolo e sport con il  patrocinio del Conservatorio Luigi Canepa di Sassari. Alleata preziosa è la famiglia di Vittorio Inzaina, che ha accolto l’appuntamento  con grande entusiasmo.

Ufficio Stampa
MARIA PINTORE
 Maria Pintore (Leggi tutti i comunicati)
VIA GIORDANO BRUNO
07026 OLBIA
comunicazione365@gmail.com
3388545984