Comunicati Stampa
Editoria e Media

Da oggi "Cinque racconti e una fiaba" nello spazio di bookcrossing a Bellamonte

Il libro della giornalista e scrittrice abruzzese Edda Migliori disponibile tra i libri in scambio
Predazzo, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Un souvenir d'Abruzzo con storie di forza, speranza e resilienza, è il regalo lasciato dalla scrittrice abruzzese Edda Migliori, in vacanza in questo periodo in Val di Fiemme in Trentino
"Cinque racconti e una fiaba" narra storie ambientate in Abruzzo in epoche differenti, vissuti di dolore e di forza, coraggio e speranza. Un libro fortemente declinato al femminile in cui emerge uno spaccato di un tempo che è stato e che continua a vivere attraverso la resilienza  delle donne. Radici da riscoprire, amicizia, amore, senso di appartenenza e riscatto, sono alcuni dei valori che emergono dalla lettura dei brani che trattano argomenti profondi e significativi quali la violenza di genere, la malattia, il terremoto, la diseguaglianze e lo sfruttamento sul lavoro. Racconti in cui forte appare il legame con la terra, la natura e il territorio. Un legame molto evidente anche nella fiaba, fortemente metaforica, che chiude i racconti. 
Edito da Epigrafia, "Cinque racconti e una fiaba" contiene al suo interno anche delle illustrazioni realizzate da Edda Migliori così come lo scatto in copertina. È invece del fotografo Marco Lussuoso la foto che ritrae l'autrice e che è contenuta nel volume "Donne". 

La forza delle immagini, fin da subito, ha rivestito un'importanza fondamentale, tant'è che in un anno sono stati realizzati due contest fotografici con il libro ritratto in vari contesti e luoghi del mondo e accompagnato, oltre che dall'hastag generico #cinqueraccontieunafiaba, anche da #dovecinqueraccontieunafiaba.


Il libro in dono alla Comunità Trentina, è stato lasciato a Bellamonte (frazione di Predazzo) nel bellissimo spazio realizzato per lo scambio libri.

 "Sono una sostenitrice del bookcrossing e ne apprezzo lo spirito di condivisione e partecipazione. Aderisco spesso alle iniziative che promuovono la lettura tra grandi e bambini e sono particolarmente felice di averlo fatto qui -ha spiegato la  giornalista e scrittrice Edda Migliori- Fin da bambina venga in vacanza sia in estate che in inverno in Trentino Alto Adige e ho pensato che lasciare tra queste meravigliose montagna un pezzetto di me, fosse un modo per esprimere la riconoscenza e il forte legame che sento con questi luoghi". 

Edda Migliori, è dottoressa in relazioni pubbliche e giornalista. Impegnata in diversi ambiti di volontariato è, tra le altre cose, Vice Presidente della Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Pineto (TE).