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Reitek lancia Click to Talk, la soluzione che da una nuova impronta alle interazioni B2C

Nasce Click to Talk, l'ultima novità di prodotto pensata da Reitek per agevolare il contatto fra le aziende e i clienti
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Reitek annuncia - in occasione dell’apertura dell’ottava edizione del Customer Management Forum - la nascita di Click to Talk, l’ultima novità di prodotto pensata per agevolare il contatto fra le aziende e i clienti.
Click to Talk consente alle aziende di farsi contattare via Web dai propri Clienti, ai quali basta cliccare su un apposito pulsante, posizionato ad esempio sul sito Internet istituzionale, per far partire una chiamata VoIP che viene dirottata sul centralino aziendale oppure reindirizzata verso numeri interni.
Il principale vantaggio di questa soluzione è il fatto che l’utente può contattare l’azienda quando preferisce e soprattutto a costo zero. Sono sufficienti una connessione Internet, un microfono, delle casse e una cuffia per interagire nella conversazione. L’azienda, dal canto suo, offre una chiamata gratuita di contatto, indipendentemente dalla posizione geografica dell’utente.
Si tratta di un servizio che, sfruttando l’esperienza maturata da Reitek nell’ambito delle tecnologie VoIP, è riuscito a cogliere un duplice fenomeno: da un lato la crescente predisposizione degli utenti all’utilizzo di strumenti di aiuto e informazione su siti Web, dall’altro la volontà delle aziende di dotarsi di tool sempre più potenti per migliorare la propria competitività e consolidare la relazione con il pubblico di riferimento.
Il prodotto viene lanciato in un contesto particolarmente adeguato: la ripresa dei lavori del Customer Management Forum, il progetto di ricerca, approfondimento e innovazione promosso da Reitek, che quest’anno affronta il tema della ‘Customer Experience e Citizen Experience’.

La presentazione ufficiale di Click to Talk è affidata a Gianluca Ferranti, Direttore Marketing di Reitek, che sarà uno dei relatori della giornata. ‘L’arricchimento della user-experience, l’innegabile semplicità di installazione insieme alla possibilità di raccogliere il potenziale degli acquisti d’impulso e di incrementare la fiducia dell’utente durante la navigazione sono solo alcuni dei tratti distintivi che fanno di Click to Talk – afferma Ferranti – una soluzione di successo in linea con le logiche del web più innovativo.’
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