Comunicati Stampa
Energia

Air Liquide partecipa alla fiera Key Energy

Air Liquide parteciperà alla Fiera Key Energy, il salone dedicato all'Energia e alla Mobilità Sostenibili, che si terrà a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre. La fiera, che ricopre un ruolo centrale in Italia tra gli appuntamenti dedicati all’energia, avrà uno spazio dedicato alle bioenergie, settore di particolare interesse per Air Liquide.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Key Energy è una fiera dedicata al tema dell’energia che si estende su 16 padiglioni e si suddivide in tre filoni principali: Key Wind per l’eolico, Key Energy Bio-Green Processing per le bioenergie e Key Energy White Evolution per l’efficienza energetica in ambito industriale. L’edizione del 2014 ha visto la partecipazione di 101.144 visitatori professionali (+8,6% rispetto al 2013) e più di 500 giornalisti accreditati, oltre che 350 buyer esteri. Per l’edizione di quest’anno, invece, sono attesi oltre 100.000 operatori, sia italiani che esteri, potenzialmente interessati a conoscere i prodotti e le tecnologie legate allo sviluppo sostenibile e alle energie alternative.
Air Liquide sarà presente allo stand 175 del padiglione D5, nel settore della Key Energy Bio-Green Processing, area dedicata al biogas, al biometano, alla cogenerazione da biogas e a impianti a biomasse solide. Air Liquide con oltre 10 anni di esperienza nel settore della purificazione del biogas, offre soluzioni che consentono di purificare il biogas e renderlo idoneo all’iniezione nelle reti del gas naturale, alla produzione di carburante per veicoli, alla trasformazione in biometano liquido, al trasporto e distribuzione finale, con capacità di trasformazione che vanno da un centinaio a diverse migliaia di m3/ora di biogas grezzo elaborato.
Francesco Agostino, Direttore Sales & Marketing della Business Line Industrial Merchant, commenta: “Air Liquide si posiziona come un pioniere nel mercato del futuro del trasporto pulito, sia per quanto riguarda il biogas che per quanto riguarda l’idrogeno. Il futuro del trasporto pulito passa in effetti da un mix energetico attraverso l’utilizzo di carburanti gassosi alternativi, tra i quali il biometano avrà un posto importante, ma non soltanto. Dopo aver sviluppato le tecnologie che partono dalla purificazione del biogas lungo tutta la filiera produttiva e distributiva, il Gruppo si pone come obiettivo la valorizzazione di quest’energia rinnovabile nel trasporto pulito.”

--------------------------------------------------------------------------------------------
La Business Line Industrial Merchant di Air Liquide
assicura la produzione e la distribuzione di gas liquefatti e in bombole, e fornisce ai suoi clienti le applicazioni ed i servizi richiesti per l'utilizzo di questi gas. I suoi clienti, che spaziano dal piccolo artigiano alla grande azienda, utilizzano gas industriali in 5 settori chiave: agroalimentare e farmaceutico, automotive e costruzioni meccaniche, artigianato e distribuzione, materiali ed energia, e tecnologia e ricerca. Nel 2014, la Business Line Industrial Merchant ha generato a livello mondiale un fatturato di circa 5,1 miliardi di Euro.

--------------------------------------------------------------------------------------------

CONTATTI
Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Via Calabria, 31
20158 Milano

Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca / Ilaria De Giovanni
02 4026 513

--------------------------------------------------------------------------------------------
Leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità, Air Liquide è presente in 80 paesi con più di 50.000 collaboratori e serve oltre 2 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902. L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, conseguendo performance di lungo termine e comportandosi in modo responsabile.

Per Air Liquide sono le idee a creare valore nel lungo termine. Al cuore del suo sviluppo vi sono l’impegno e l’inventiva costante dei suoi collaboratori.

Air Liquide anticipa le sfide maggiori dei suoi mercati, investe su scala locale e globale e propone soluzioni di elevata qualità per i suoi clienti e pazienti, e per la comunità scientifica.

Il Gruppo fa leva sulla sua competitività, sui suoi investimenti mirati nei mercati in crescita e sull’innovazione per realizzare una crescita proficua nel lungo termine.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 15,4 miliardi di euro nel 2014. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40 e di Dow Jones Euro Stoxx 50.
Ufficio Stampa
Ilaria De Giovanni
 Air Liquide (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
ilaria.degiovanni@airliquide.com
024026513