Economia
Secondo Credit Benchmark, il rischio di insolvenza raggiungerà il punto massimo alla fine del 2024 per la maggior parte dei settori dell'UE...
Secondo Credit Benchmark, il rischio di insolvenza raggiungerà il punto massimo alla fine del 2024 per la maggior parte dei settori dell'UE, ma i settori tecnologico, delle telecomunicazioni, petrolifero e del gas, e delle utility potrebbero subire un aumento significativo, come illustrato nella nuova previsione del rischio di insolvenza nell'UE
Credit Benchmark, fornitore di valutazioni e analisi di consenso globale, ha dichiarato oggi di prevedere un aumento dei rischi di insolvenza, con un picco massimo attorno alla seconda metà del 2024 nella maggior parte dei settori industriali dell'UE, come spiegato nella sua nuova previsione del rischio di insolvenza nell'UE. Si prevede che nel 2025 i tassi di insolvenza torneranno per lo più ai livelli attuali, ma alcuni settori rimarranno a rischio.
“La crescita economica dell'UE rimane debole e i tassi restano elevati, cosa che determina il leggero aumento del rischio di insolvenza che possiamo osservare in tutto il mercato", afferma Michael Crumpler, CEO di Credit Benchmark.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20240521347859/it/
Copyright Business Wire 2024Laura Saville
Responsabile marketing
laura.saville@creditbenchmark.com
T: +44 20 7099 4322
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240521347859/it/