DocuShare Mobile di Xerox crea uffici virtuali per i dipendenti da remoto

Nel 2014 il numero medio di dispositivi connessi per knowledge worker(cioè i lavoratori della conoscenza, così si definiscono i lavoratori coinvolti nelle trasformazioni tecnologiche) raggiungerà quota 2,8 rispetto a 2,3 del 2012.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) – Nel 2014 il numero medio di dispositivi connessi per knowledge worker(cioè i lavoratori della conoscenza, così si definiscono i lavoratori coinvolti nelle trasformazioni tecnologiche) raggiungerà quota 2,8 rispetto a 2,3 del 2012.[1]Per supportare il numero in continua crescita di smartphone, tablet e altri dispositivi mobile utilizzati sul posto di lavoro, Xerox DocuShare®,una piattaforma Xerox di gestione di contenuti e flussi di lavoro aziendali (ECM), ha introdotto DocuShare Mobile, una soluzione che permette agli attuali clienti di modificare, cercare e condividere contenuti da un dispositivo mobile.

I lavoratori da remoto potranno accedere ad un archivio ECM DocuShare in totale sicurezza dal proprio dispositivo mobile per cercare, visualizzare e scaricare documenti o condividere contenuti come parte di un processo di business. I possessori di dispositivi iOS saranno i primi ad usufruire di questa nuova offerta su entrambi i dispositivi iPhone e iPad.In futuro si prevede di estendere DocuShare anche ai possessori di dispositivi Android.

"Spesso le vere attività di business avvengono nell’arco di tutta una giornata e quindi anche al di fuori delle quattro mura dell’ufficio di un’azienda", ha affermato Thierry Lavialle, direttore vendite Xerox DocuShare in Europa."I nostri clienti hanno confermato che la possibilità di aver accesso, ovunque e in qualsiasi momento,ai loro documenti da un dispositivo mobile tramite DocuShare migliora notevolmente la loro efficienza. La nuova soluzione DocuShare Mobile è frutto del solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione che consente di offrire soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti”.

Con Xerox Mobile Client per DocuShare, gli utenti hanno la possibilità di utilizzare il proprio telefono o tablet per catturare immagini, appunti di riunioni e documenti aziendali. Questi documenti possono successivamente essere condivisi con i colleghi o pubblicati in un sito DocuSharein totale sicurezza, in modo semplice e veloce. I dipendenti che operano da remoto hanno inoltre la possibilità di stampare documenti da DocuShare grazie a Xerox Mobile Client per DocuShare,in caso l’utente disponga di una soluzione di stampa tramite e-mail come Xerox Mobile Print o Xerox Mobile Print Cloud installati sul proprio server DocuShare.

Disponibilità del prodotto
Il nuovo Client Xerox Mobile per DocuShare sarà disponibile nell’App Store dal secondo trimestre del 2013. È prevista una versione futura per i clienti Android.

Xerox DocuShare
Xerox Docushare è una piattaforma di enterprise content management sviluppata da Xerox Corporation, un’azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia. La gamma di funzionalità DocuShare va dai servizi di content management ai più complessi processi di business e alle soluzioni paper-to-digital, incrementando la riduzione dei costi e la produttività per i clienti fruitori dei Managed Print Services Xerox. Per maggiori informazioni: http://docushare.xerox.com/.

Per maggiori informazioni in merito a Xerox Enterprise Content Management: http://www.xerox.com/ecm.

Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia.
Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di CustomerRelationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: [email protected]

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
Ufficio Stampa
elisa casagrande
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili