Abarth Day 2009 Kartodromo di Sarno

Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre, dalle ore 9.00 alle 18.00 - il più grande race degli Abartisti campani insieme a Mira al Kartodromo di Sarno (Sa). Corsi di Guida in Pista su auto Abarth da Rally, corsi di guida sicura, autoraduno auto d'epoca, premi e gare. Corner per gadget Abarth
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Sabato 19 e Domenica 20 Dicembre, al “Circuito Internazionale Napoli” di Sarno, torna l’“Abarth Day by Mira”. La kermesse, divenuta ormai un “cult” per tutti gli appassionati di velocità, sport e motori nel Sud Italia, anche quest’anno è organizzata dalla pupilla del gruppo Mirandautomotive, Mira, concessionaria leader per Abarth nel Mezzogiorno.
Mira, con l’Abarth Day, regala sotto l’albero un’occasione da non perdere per chi ama il brivido della velocità ma nella massima sicurezza: nella pista kart più lunga d’Europa, circa 1700 mt di pista con 80.000 mt di area espositiva, a Sarno, si potranno infatti provare emozioni da pilota, alla guida dei due gioielli “powered by Abarth”, la 500 e la Grande Punto, “abbigliate” con il kit “EsseEsse”. Durante la due giorni, oltre ad assistere alle performance di piloti professionisti, i partecipanti potranno diventare “Piloti per un giorno”, partecipando ai corsi di “guida sportiva su pista” e di “guida sicura”, tenuti dal team “Guidare sicuri”, con l’ausilio anche di simulatori elettronici di ultima generazione. Il gruppo Mirandautomotive infatti, fa leva sulla grande passione, soprattutto dei giovani, per motori e velocità, per accendere i riflettori su temi importantissimi come sicurezza ed educazione stradale.
“Il 2009 è stato per il nostro gruppo un anno “straordinario” - dichiara Francesco Esposito Corcione, brand manager Mira Abarth –dunque è nostra intenzione ed è nostro piacere festeggiarlo su pista con i tanti amici attraverso un’edizione tutta speciale dell’Abarth Day. Oggi, come sempre, Mira regala e ci regala tante soddisfazioni”.
All’Abarth Day non mancheranno sorprese mozzafiato per tutti gli appassionati, la più attesa è l’esposizione delle limited edition Abarth: dalla S 2000 alla supersportiva 49 assetto corse, la rally dal motore 1400 turbo, con 200 cavalli a 6500 giri/minuto e da 300 Nm di coppia massima a 3000 giri, di proprietà di Domenico Miranda, fondatore del gruppo Mirandautomotive. Completa il palcoscenico lo straordinario raduno di auto d’epoca promosso dai numerosi club e associazioni che partecipano all’evento, che sfileranno con i “mitici gioielli dello Scorpione” che appassionano da diverse generazioni, ai quali saranno assegnati numerosi premi di categoria. Uno speciale spazio al kartodromo sarà dedicato ai corner in cui si potranno acquistare tutti gli accessori più esclusivi firmati Abarth.
Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

lab labmanagement
 labmanagement (Leggi tutti i comunicati)
centro direzionale isola c72
80100 Napoli Italia
e.capuano@labmanagement.it
0815629338