Comunicati Stampa
Sport

SPORTSUPPORTER, la prima piattaforma italiana di crowdfunding per lo sport, si rinnova nella grafica, nei servizi e nel team

Online il nuovo sito di SportSupporter Crowdfunding: più fruibile, più responsive, più dinamico e con un team di professioniste al servizio dei progettisti per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi con il crowdfunding.
milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

A cinque anni dal lancio della piattaforma il Team di Sportsupporter ha deciso di operare un corposo restyling del sito, ampliando i contenuti e i servizi a disposizione dei progettisti che vogliono avvicinarsi in modo semplice e organizzato al mondo del crowdfunding. È stata posta grande attenzione alla grafica, alla comunicazione e alla navigazione, per garantire una fruizione responsive su desktop, tablet e smartphone, e garantire affidabilità e sicurezza nelle donazioni.

La piattaforma SportSupporter è nata con l’intento di agevolare la raccolta fondi online a tutti coloro che afferiscono al variegato mondo dello sport - associazioni, atleti, team, organizzatori di manifestazioni sportive, federazioni, enti di promozione sportiva, designer di prodotti innovativi per lo sport, operatori del turismo sportivo, editoria, istituzioni – allo scopo di ottenere il sostegno economico per i propri progetti tramite il coinvolgimento della propria rete sociale e della community sportiva.

In un momento come quello attuale, colpito dall’emergenza Covid-19 che rende difficile la ripartenza in tutti gli ambiti, anche quello sportivo, è necessario un grande impegno da parte degli operatori. Scegliere di avviare una raccolta fondi attraverso una campagna di crowdfunding può rappresentare una valida e concreta alternativa per rilanciare le attività rimaste ferme e che devono poter ripartire in sicurezza e con determinazione.

SportSupporter è lo strumento online che avvicina chi ha la necessità di reperire fondi per realizzare un progetto (Progettista) – dall’acquisto di nuove attrezzature al rinnovo degli impianti, all’organizzazione di gare e tornei, alla realizzazione di un prodotto, all’adempimento delle attività di sanificazione e sicurezza previste dalle direttive governative - e la platea di coloro che desiderano contribuire alla sua realizzazione attraverso donazioni (Supporter).

Il nuovo sito www.sportsupporter.it è ancora più ricco di informazioni per conoscere il mondo del crowdfunding, mentre un team tutto al femminile, rinvigorito da figure di alta professionalità, è a disposizione per consigliare l’utente nella creazione di un progetto di successo e per facilitarlo nel raggiungimento del proprio obiettivo.

 Contatti - Silvana Caroli - silvana@sportsupporter.it - mediarelations@sportsupporter.it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Antonia Lanari
 SportSupporter (Leggi tutti i comunicati)
Milano
mediarelations@sportsupporter.it