Porta Nuova, uno dei più grandi cantieri d’Europa sceglie una rivoluzionaria nanotecnologia per tutti gli esterni in marmo

L’innovativa nanotecnologia AquaVisionFriend di Cieffe31 è stata utilizzata per gli esterni in marmo delle grandi costruzioni di Porta Nuova, uno dei più grandi cantieri d'Europa che conferma Milano a ruolo di capitale di un’architettura a livelli mondiali. Primato internazionale che guarda al futuro per innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Hines Italia, partecipata del colosso americano del development immobiliare ed artefice, insieme ad un pool di investitori italiani e stranieri, di questa grandiosa opera nel cuore della città di Milano, ha armonizzato come un direttore d’orchestra i migliori produttori sul mercato, selezionandoli sulla base di criteri di qualità, innovazione e rispetto dell'ambiente.

Nell’importante riqualificazione urbanistica dell’area Porta Nuova a Milano che si sviluppa su una superficie complessiva di 290mila metri quadri e che interessa tre aree: Garibaldi, Varesine e Isola, c’è anche l’innovazione nanotecnologica AquaVisionFriend, brevettata da Cieffe31, la start up italiana fondata a Vicenza nel 2010 da Filippo Cabrini e Fabrizio Caneva.

Cieffe31 è entrata a far parte del fly di Porta Nuova dopo aver superato mesi di test che hanno dimostrato l'efficacia delle reazioni molecolari del trattamento AVF a proteggere gli esterni di queste grandi superfici in marmo dagli agenti atmosferici, garantendone la quasi completa riduzione dei costi di pulizia e l’assenza di agenti inquinanti per l’ambiente.

“Essere parte di un progetto imponente come Porta Nuova, rappresenta per Cieffe31 una sfida rilevante che ci permetterà di condividere l’unicità e i numerosi vantaggi rivoluzionari di AquaVisionFriend, che ha anche ottenuto dagli USA la registrazione ed il deposito del brevetto relativo all' invenzione, al metodo applicativo ed alla funzionalità. Siamo certi che la sua esclusività nel preservare le superfici darà un ulteriore valore aggiunto alla più grande opera di riqualificazione milanese curata da Hines Italia”, ha commentato Paolo Fabris, Amministratore Delegato Cieffe31.