Antonella Migliorati presenta "Viaggio nella Chiesa Madre di Cerignola" attraverso l'occhio di Antonio Monopoli
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L'autrice di successo Antonella Migliorati ha entusiasmato il pubblico tre anni fa con il suo libro avvincente La chiesa Madre di Cerignola. Un caldo grembo di pietra. Oggi, l'autrice ci porta ancora una volta in un viaggio straordinario attraverso i dettagli più suggestivi della maestosa cattedrale, grazie al talento del fotografo Antonio Monopoli.
In un video emozionante della durata di circa 6 minuti, Antonella Migliorati presenta una raccolta visiva curata e affascinante, composta da una selezione di scatti. Queste immagini, originariamente create per il suo libro, catturano la magnificenza della Chiesa Madre di Cerignola in tutta la sua bellezza. Dai panorami mozzafiato alle opere d'arte sacra, dagli ambienti suggestivi agli altari fino ai dettagli intricati della cripta, il video offre uno sguardo completo sulla bellezza intrinseca di questo luogo sacro.La scelta della colonna sonora, l'ave Maria di Schubert, aggiunge un tocco di spiritualità e profondità emotiva al video, trasportando gli spettatori in un'esperienza visiva e uditiva unica.
Il video, disponibile online a questo link https://youtu.be/E18Cs1HVvkE?si=EGyQMtNeoUYAXovz , promette di essere un'esperienza coinvolgente per gli appassionati di arte, cultura e spiritualità. Antonella Migliorati invita il pubblico a unirsi a questo straordinario viaggio attraverso l'arte e la storia della Chiesa Madre di Cerignola.
Antonella Migliorati (Roma, 1965) vive e lavora a Cerignola nella Farmacia Santa Rita dei dottori Vassalli. Specializzata in Scienze dell'Alimentazione, autrice poliedrica, Antonella ha dato alle stampe diversi volumi che possono considerarsi nel loro insieme un atto d'amore verso la sua parrocchia, la comunità del Borgo Antico e la città. Ha pubblicato tra l'altro La Madonna di Ripalta. Storia, tradizioni, devozioni (2023), Cerignola un diamante tutto da scoprire (3 volumi, 2022), Benvenuti a Cerignola. Tutto iniziò dal borgo (2 volumi, 2022), Cerignola ti accoglie (2022), oltre a sillogi di poesia, opere di narrativa, fiabe per bambini, saggi scientifici e riflessioni sulla fede. Attualmente sta lavorando a una nuova opera su Cerignola, una mappa interattiva con vari percorsi turistici all'interno della città.