Comunicati Stampa
Sport

Mitjet Italia, circuito del Mugello, per il Team Heroes Valley un weekend difficile: Alberto Naska dopo le qualifiche decide di non gareggiare, Ian Rocca al netto di 4 gare. Go IAN Go!

Nuova auto, nuova carica, diverso circuito ma stessa concentrazione: il weekend Mitjet di Naska finisce con le qualifiche, Ian accumula esperienza preziosa correndo 4 gare.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Per l’auto #54 del GRT team non è stato un weekend da podio, ma sicuramente di studio.

Alberto Naska e Ian Rocca scendono in pista con la nuova macchina e le prove libere del venerdì nonché le qualifiche sono un test: dopo queste ultime Naska si trova ottavo ed Ian decimo pronti alla battaglia con le altre Mitjet.

Per un malore, Alberto preferisce non gareggiare non essendo al massimo delle sue possibilità in modo da non compromettere il primo weekend NASCAR Whelen EuroSeries a Valencia, che si corre il prossimo weekend.

Ian è pronto a correre tutte quattro le gare accettando le penalizzazioni previste da regolamento, tra cui la partenza in fondo allo schieramento.

 

Sabato 29 aprile

Gara 1

Il Mugello, già circuito impegnativo, si offre un po’ bagnato alla partenza della gara e molti piloti in partenza rimangono ai box fermati dalla scelta gomme, rain o meno. Solo sei si schierano in griglia Tournissoux, Damiani, poi i piloti Bensi,Gaggianesi e Orlandi, e Girotti. Già alla partenza si crea distacco dal gruppo dei sei e dalle auto partite dalla pit-lane, nonostante il fondo scivoloso. Diversi i duelli e le sfortune: Tournissoux si tocca con Orlandi e Damiani per un problema perde la testa della corsa; Ian Rocca nelle ultime posizioni a pochi minuti dalla fine rientra ai box per un problema tecnico. Il podio Bensi, Gaggianesi e Girotti.

Gara 2

Partenza asciutta, Ian si trova in griglia nella dodicesima posizione. I due francesi in testa alla corsa prendono il largo con un distacco importante dagli altri piloti, che non mancano di battagliare tra loro. Rocca in bagarre con Cosso per risalire le posizioni, ma purtroppo dovrà abbandonare la scena per un problema all’auto. Round caratterizzato dal dominio francese: Tournissoux, Damiani e Mogica i primi tre.

Sabato non certo fortunato per il GRT Team ed Heroes Valley.

 

Domenica 30 aprile

Gara 3

“Il mattino ha l’oro in bocca”, in questo caso la velocità! Partenza a griglie invertite per le prime 10 posizioni, Ian dal fondo dello schieramento a metà gara è 22esimo in risalita e dietro a Messina che per un contatto era scivolato in fondo al gruppo. Le bagarre non mancano anche con Damiani R.: a pochi minuti dalla fine Rocca è 20esimo dietro a Cremona Ferrario e Damiani, chiude al 19esimo posto con la voglia di fare sempre meglio. Il podio Forenzi, Bensi e Monforte.

Gara 4

I kilometri fatti sulla nuova macchina iniziano a dare i loro frutti: Ian parte 24esimo e dopo poco lo ritroviamo in posizione 19. La rimonta della #54 continua, supera Paparusso e nonostante un distacco dai primi di quasi 15secondi non si rinuncia a lottare.  Rocca duella con Cremona, Malvestiti e Gerard senza risparmiarsi e alla fine chiude al 13esimo posto: ottima rimonta!

Il podio Damiani, Tournissoux e lo junior Pisani Clementi.

 

Team Heroes Valley avanti tutta: Naska in ripresa fisica punta sempre al podio e Rocca con la pratica fatta e la sua abilità in crescita ha lo stesso obiettivo. Ci vediamo a Monza il 9 e 10 giugno!

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Viviana Piozzi
HEROES
Via Santa Croce 4
20122 Mialno
comunicazione@heroesvalley.it
3206191309