UNA MOSTRA. UN PERCORSO

L’arte si arricchisce di significato con eventi dedicati alle donne.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Castelgomberto (Vi), (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

La mostra “Stati dell’anima”, la personale di Alessandra Sgaggio, inaugurata sabato 12 ottobre a Palazzo Barbaran a Castelgomberto (Vi), organizzata dall’Associazione socioculturale Nuovi Orizzonti APS, in collaborazione con AVIS, ha dato il via anche ad una serie di incontri collaterali che riguardano l’universo femminile. Le tele di Sgaggio raccontano le passioni e i dolori di donne tormentate ma fiduciose e decise ad ottenere un riscatto esistenziale. Queste impressioni dipinte sono tracce forti e vitali alle quali vengono collegati momenti mirati, che creano atmosfere di approfondimento.

Domenica 13, ad esempio, si è tenuta una sessione di letture di poesie scritte da donne, tra le quali la stessa Sgaggio, intitolata “Versi dell’anima”, mentre mercoledì 16 ottobre l’arte diventa un mezzo per far emergere emozioni e sentimenti attraverso l’analisi guidata da Emma Pellizzaro, un’arteterapista vicentina che parlerà della violenza contro le donne attraverso i colori.

L’appuntamento “Eva è tutti noi: i colori della violenza” è alle 20.30 in sala Foscola a Palazzo Barbaran, Castelgomberto. La settimana che concluderà la mostra “Stati dell’anima” presenta due incontri significativi. Il primo si chiama “Mal’Amore” e parlerà della violenza nella coppia con gli psicologi e psicoterapeuti Virginia Cioni e Diego Arcaro e si terrà mercoledì 23 ottobre alle 20.30 in sala Foscola, mentre il secondo intitolato “L’Universo Donna visto dagli occhi dei nostri ragazzi” si terrà in sala La Loggia alle 17 di domenica 27 ottobre e all’interno del quale saranno letti da alcuni giovani lettori dei brani tratti da libri per ragazzi che hanno sempre la donna come riferimento.

La mostra di Sgaggio presenta i seguenti orari: giovedì dalle 18.30 alle 21; sabato dalle 18.30 alle 21; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20. Per maggiori informazioni è attivo il sito di Nuovi Orizzonti APS www.nuoviorizzonti.net.

Ufficio Stampa
Denise Battistin
 Nuovi Orizzonti APS (Leggi tutti i comunicati)
via Rigallo
36070 Castelgomberto
[email protected]
3407081214