Panasonic Avionics annuncia conclusione di un accordo con Intelsat...

volto al supporto dei servizi Wi-Fi, di telefonia mobile e televisivi globali nei voli su una delle regioni con il traffico aereo in più rapida crescita al mondo. La piattaforma satellitare Intelsat EpicNG ad alto potenziale di traffico permetterà a Panasonic di offrire soluzioni comunicative avanzate alle compagnie aeree che coprono le rotte aeronautiche più percorse al mondo
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
ANAHEIM, California e LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Panasonic Avionics Corporation ha annunciato oggi la conclusione di un accordo con Intelsat S.A. (NYSE:I), il maggiore fornitore al mondo di servizi satellitari, relativo alle capacità sulla piattaforma ad alta prestazione Intelsat EpicNG. Panasonic ha scelto infatti il satellite Intelsat 33e affinché fornisca copertura e capacità per i propri servizi di comunicazione globale su una delle regioni con il traffico aereo in più rapida crescita al mondo.

L'accordo permetterà a Panasonic di fornire il maggiore servizio a banda larga del settore ad aeroplani che viaggiano dall'Europa al Sud-Est Asiatico e dall'Europa all'Asia settentrionale. Esso fornisce anche capacità e copertura per rotte intraregionali, compresi voli sulla Russia e sul Medio Oriente.

Questa nuova regione si va ad aggiungere agli Stati Uniti e al Nord Atlantico, ugualmente coperte da tali servizi, che verranno forniti, nell'ordine di comunicazione, da Intelsat 29e, il primo satellite Epic e da Intelsat 33e, il secondo di cinque satelliti di classe Epic, il cui lancio è previsto per il 2016.

Analogamente a Intelsat 29e, Intelsat 33e fornisce spot beam in banda Ku a elevata potenza che offrono una qualità estremamente elevata di trasmissione dati per i servizi di comunicazione globale di Panasonic, che comprendono i servizi eXConnect di Wi-Fi a bordo e i servizi di telefonia mobile eXPhone. Esso offre anche ampi beam che supportano la televisione globale in diretta eXTV di Panasonic, unica nel suo genere. La copertura congiunta offerta da Intelsat 33e e Intelsat 29e garantirà un servizio spot beam alle rotte a intenso traffico aereo, che corrispondono a oltre il 50% delle ore di volo di linea commerciali al mondo.

"Si tratta del secondo grande impegno di Panasonic nei confronti della piattaforma ad alta prestazione Intelsat EpicNG, che ci permetterà di continuare a fornire servizi aeronautici a banda larga senza paragoni ai clienti delle compagnie aeree che volano in tutto il mondo", ha affermato Paul Margis, Presidente e CEO di Panasonic Avionics Corporation.

La progettazione di Epic, completamente integrata con la rete Intelsat, utilizza lo spettro in modo intelligente, offrendo una maggiore larghezza di banda sulle regioni che lo richiedono maggiormente e al contempo garantendo copertura globale.

"Questo accordo permetterà a Panasonic di soddisfare la crescente domanda di connettività a banda larga rivolta alle compagnie aeree, così da poter offrire i servizi di televisione in diretta, telefonia e Internet richiesti dai viaggiatori moderni", ha affermato il Presidente e CEO di Intelsat, Stephen Spengler. "Con il crescente bisogno di soluzioni di questo tipo, la piattaforma EpicNG dall'architettura aperta e compatibile con le versioni precedenti, grazie alla sua combinazione di beam ampi e spot beam, offrirà a Panasonic le potenzialità e il rendimento necessari a soddisfare i bisogni delle comunicazioni di domani".

Intelsat 33e sarà completamente integrato nell'infrastruttura globale di comunicazione di Intelsat, compresa la connettività al teleporto di Intelsat in Germania, appartenente alla rete IntelsatOne. Le capacità terrestri di Intelsat comprendono servizi voce internazionali e connettività di linee dati private, accesso diretto alla struttura portante di Internet e servizi di collocazione dei teleporti per fornitori di servizi quali Panasonic.

Intelsat EpicNG si aggiungerà alla già esistente piattaforma di mobilità a banda larga globale di Intelsat, composta da 11 beam posizionati su sette satelliti che coprono tutte le rotte aeronautiche e marittime più percorse al mondo.

Informazioni su Panasonic Avionics Corporation

Fondata nel 1979, la società statunitense Panasonic Avionics Corporation, è una filiale di Panasonic Corporation of North America, la principale filiale nordamericana di Panasonic Corporation. Con sede a Lake Forest, California, ha più di 3100 dipendenti e opera da 80 sedi presenti in tutto il mondo, vanta oltre 200 clienti a livello globale e fornisce sistemi di intrattenimento e di comunicazione a bordo (IFEC) su più di 3700 aeromobili.

Panasonic Avionics Corporation è il maggiore fornitore al mondo di sistemi IFEC. Le soluzioni della società, le migliori nella categoria, sono supportate da servizi di manutenzione professionali e sono completamente integrate nelle cabine di volo, permettendo dunque alle compagnie aeree di fornire eccellenti esperienze di viaggio con una ricca varietà di scelte di intrattenimento, il che comporta un maggiore livello qualitativo di sistemi e soluzioni di comunicazione, minori tempi di commercializzazione e costi totali più bassi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.panasonic.aero

Informazioni su Intelsat

Intelsat (NYSE:I) è il maggiore fornitore di servizi satellitari al mondo. Da quasi 50 anni Intelsat fornisce informazioni e intrattenimento a molte delle principali società mediatiche e imprese di rete, alle multinazionali, ai prestatori di servizi Internet e alle agenzie governative al mondo. Le infrastrutture satellitari, di teleporto e in fibra ottica di Intelsat non hanno rivali nel settore e rappresentano lo standard per la trasmissione di servizi video, dati e voce. Dalla globalizzazione del contenuto e dalla proliferazione dell'HD all'espansione delle reti cellulari e dell'accesso alla banda larga, con Intelsat le comunicazioni avanzate ovunque nel mondo sono una realtà molto più a portata di mano.

Dichiarazione di limitazione della responsabilità di Intelsat

Alcune delle dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa sono "dichiarazioni a carattere previsionale" che non si riferiscono direttamente o esclusivamente a fatti storici. Le dichiarazioni previsionali fatte in questo comunicato rispecchiano le intenzioni, i piani, le aspettative, le ipotesi e le convinzioni di Intelsat in merito a eventi futuri, comprese le offerte, e sono soggette a rischi, incertezze e altri fattori, molti dei quali sono al di fuori del controllo di Intelsat. Tra i rischi noti ci sono, tra l'altro, il rischio di mercato e i rischi inclusi nel prospetto definitivo di Intelsat relativamente al suo 5,75% di azioni preferite junior convertibili obbligatorie di serie A senza diritto di voto depositato presso la SEC (Securities and Exchange Commission) statunitense e negli altri documenti depositati presso la SEC, le condizioni politiche, economiche e legali sui mercati a cui ci rivolgiamo per i servizi di comunicazione oppure su cui operiamo e altri rischi e incertezze legati alle attività nel settore delle telecomunicazioni in generale e delle comunicazioni satellitari in particolare. Dato che i risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente dalle intenzioni, dai piani, dalle aspettative, dalle ipotesi e dalle convinzioni di Intelsat in merito al futuro, siete pregati di considerare con cautela tutte le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa. Intelsat non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere eventuali dichiarazioni previsionali in seguito a nuove informazioni, eventi futuri o altro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

Intelsat
Dianne VanBeber, +1-202-944-7406
Vicepresidente, relazioni con gli investitori e comunicazioni
[email protected]
oppure
Contatti per la stampa
Panasonic Avionics Corporation
Brian Bardwell, +1-949-462-1742
[email protected]
oppure
Steve Double, Tel: +44 (0)7917 067580
[email protected]
oppure
Charlie Hampton, +44 (0)7884 187297
[email protected]
oppure
Emma Ballantine Dykes, +44 (0)7768 293525
[email protected]
oppure
Ulteriore contatto Intelsat
Alex Horwitz, +1-202-679-9161
Direttore, comunicazioni aziendali
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti