Satellite e SES continuano a crescere in Europa

Il satellite diventa la principale infrastruttura televisiva in Europa / ASTRA raggiunge 142 milioni di famiglie / Leader nella digitalizzazione, leader nell'HD
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LUSSEMBURGO & LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

SES (Paris:SESG)(LuxX:SESG) ha annunciato oggi che il satellite è diventato la principale infrastruttura televisiva in Europa, superando la ricezione terrestre e via cavo. Circa 84 milioni di famiglie europee utilizzano il satellite (Direct-to-Home, DTH) come prima modalità di ricezione televisiva, facendo segnare un aumento del 22 per cento negli ultimi quattro anni. Nello stesso periodo la televisione terrestre ha perso quasi 16 milioni di utenze domestiche, mentre la televisione via cavo ne ha perse oltre 2 milioni. L'IPTV – la distribuzione televisiva tramite reti di telecomunicazione in formato IP – è partita da un livello molto basso fino a raggiugere quasi 16 milioni di famiglie.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

SES
Markus Payer
Comunicazioni di mercato e PR
Tel. +352 710 725 500
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20120327006129/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti