China Matters presneta: Lars Ulrik Thom - comprendere la Cina secondo il suo stile
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
L'interesse di Thom per la storia cinese è iniziata nel 1996, quando arrivò a Pechino in treno dalla Mongolia. È rimasto immediatamente affascinato dalla vitalità della metropoli e dal suo ricco patrimonio culturale, decise di stabilirsi a Pechino per immergersi nella sua storia e nella sua cultura. Il rapido sviluppo di Pechino negli ultimi due decenni però ha superato le sue aspettative. La città cambia ogni giorno, con nuove costruzioni che rinnovano l'aspetto dei tempi passati.
Determinato ad approfondire la conoscenza, Thom ha intrapreso una un'ambiziosa ricerca, raccogliendo testimonianze e immagini tutta la città, tra cui luoghi panoramici, musei e archivi. Si è addentrato negli hutong, o vicoli, per esplorare i tradizionali cortili a pianta quadrata che ancora si trovano in città. Attraverso interviste con i residenti, ha ricostruito una preziosa storia orale della città. Le vecchie fotografie e le narrazioni raccolte hanno permesso a Thom di comprendere a fondo il cambiamento significativo avvenuto nella vita della gente di Pechino. Oggi i visitatori possono vedere, toccare e vivere questi momenti storici di Pechino in Beijing Postcards.
Video - https://www.youtube.com/watch?v=5AW6aScP7v4
View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/china-matters-presneta-lars-ulrik-thom---comprendere-la-cina-secondo-il-suo-stile-302337928.html
Ufficio Stampa
PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom