Comunicati Stampa
Servizi

General Mills promuove la sua strategia Accelerate con l'espansione del portafoglio di pet food tramite l'acquisizione di Edgard & Cooper

General Mills (NYSE: GIS) ha annunciato oggi di aver portato a termine l'acquisizione di Edgard & Cooper, uno dei principali marchi indipendenti europei di pet food di alta qualità. Con questa transazione, l'azienda promuove ulteriormente la sua strategia Accelerate, con la definizione delle priorità dei suoi mercati principali, delle piattaforme globali e dei brand locali più pregiati per generare una crescita sostenibile e redditizia e ritorni di massimo livello per gli azionisti sul…
MINNEAPOLIS, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

General Mills (NYSE: GIS) ha annunciato oggi di aver portato a termine l'acquisizione di Edgard & Cooper, uno dei principali marchi indipendenti europei di pet food di alta qualità. Con questa transazione, l'azienda promuove ulteriormente la sua strategia Accelerate, con la definizione delle priorità dei suoi mercati principali, delle piattaforme globali e dei brand locali più pregiati per generare una crescita sostenibile e redditizia e ritorni di massimo livello per gli azionisti sul lungo termine.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240429016178/it/

General Mills today announced it has completed the acquisition of Edgard & Cooper, one of Europe’s leading independent premium pet food brands. Established in 2016, Edgard & Cooper is one of the fastest-growing and most-recognized independent pet food companies in Europe, with estimated 2023 retail sales of more than €100 million across 13 markets. With this transaction, General Mills further advances its Accelerate strategy, including the prioritization of its core markets, global platforms and local gem brands to drive sustainable, profitable growth and top-tier shareholder returns over the long term. (Photo: Business Wire)

"Edgard & Cooper si trova al crocevia dei mercati principali e delle piattaforme globali per la nostra strategia Accelerate", ha dichiarato Jon Nudi, presidente del gruppo Pet, International and North America Foodservice di General Mills. "Siamo entusiasti di accogliere il team di Edgard & Cooper nella famiglia General Mills e siamo impazienti di collaborare per promuovere la loro missione di rivoluzionare il pet food naturale e di alta qualità".

Fondata nel 2016, Edgard & Cooper è una delle aziende indipendenti di pet food in più rapida crescita e più note in Europa, con vendite al dettaglio stimate per oltre 100 milioni di euro in 13 mercati nel 2023. Grazie alle capacità di distribuzione omnichannel e all'impegno nei confronti della sostenibilità, il marchio fornisce cibo di alta qualità a cani e gatti in tutta Europa, riducendo al contempo l'impatto sul pianeta. Con sede a Kortrijk, in Belgio, Edgard & Cooper sarà un'unità operativa separata guidata dai suoi tre fondatori, Koen Bostoen, Louis Chalabi e Jürgen Degrande, con risultati finanziari consolidati nel segmento International di General Mills.

"Siamo entusiasti di andare a integrare il team di General Mills e di continuare a fare ciò che ci appassiona: produrre cibo per cani e gatti migliore con veri ingredienti che gli animali amano e che rassicurano i loro proprietari", ha dichiarato Koen Bostoen, fondatore di Edgard & Cooper. "Con l'integrazione del posizionamento naturale e delle capacità commerciali del nostro brand con le competenze di catena logistica e marketing di General Mills, siamo pronti ad accelerare la crescita di Edgard & Cooper."

General Mills finanzierà l'acquisizione con liquidità disponibile.

Raymond James & Associates Inc. è stato il consulente finanziario principale di General Mills in questa transazione, mentre White & Case LLP è stato il consulente legale. Morgan Stanley & Co International plc ha svolto il ruolo di consulente finanziario esclusivo di Edgard & Cooper, mentre Linklaters LLP ne è stato il consulente legale.

Informazioni su General Mills

General Mills produce cibo che il mondo ama. L'azienda è guidata dai principi della sua strategia Accelerate per generare valore per i suoi azionisti sviluppando audacemente i suoi brand, innovando continuamente, sfruttando le sue dimensioni e rappresentando ciò che è buono. Il suo portafoglio di brand apprezzati comprende nomi quali Cheerios, Nature Valley, Blue Buffalo, Häagen-Dazs, Old El Paso, Pillsbury, Betty Crocker, Yoplait, Totino’s, Annie’s, Wanchai Ferry, Yoki e altri ancora. Con sede a Minneapolis, nel Minnesota, USA, General Mills ha generato nell'esercizio fiscale 2023 un fatturato netto di 20,1 miliardi di USD. Inoltre, la quota di fatturato netto delle joint venture non consolidate è stata pari a 1,0 miliardi di USD.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2024

(Investitori) Jeff Siemon: +1-763-764-2301
(Media) Chelcy Walker: +1-763-764-6364

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti