Comunicati Stampa
Arte e Cultura

APPELLO DI UNA BARTENDER: "NON RENDETE VANI I NOSTRI SACRIFICI"

Tra aperture e chiusure bar in ginocchio, gli operatori chiedono il rispetto delle norme
Brescia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

E' della Franciacorta la barista che, sul suo profilo Facebook ha postato un appello a tutti i cittadini ricevendo numerose condivisioni. L'apri e  chiudi ha creato grossi problemi economici ma c'è chi non si arrende come Flora Villani, bartender rovatese da poco premiata dalla Segafredo Spa.

"Posto questa foto" si legge dal suo profilo, e si riferisce ad una foto di giugno "perché’ voglio ricordare i momenti belli se pur impegnativi e molto difficili post prima quarantena... abbiamo riaperto proprio il 1 giugno 2020 sperando in qualcosa di buono, eppure lo abbiamo avuto; abbiamo trascorso un’ estate indimenticabile anche se spesso con preoccupazioni dato le notizie quotidiane. Ci ritroviamo qui oggi a fine novembre ancora chiusi e con tanti dubbi e perplessità sul nostro futuro. Oggi sono meno positiva, sarà’ che sto iniziando a stancarmi anche io a vedere sempre di più’ situazioni impegnative da affrontare. Certo, non demordo non è’ nel mio carattere ma sicuramente non è’ tutto rosa e fiori, ci sono anche i momenti no e i giorni tristi , come oggi. Auguriamoci il meglio , lo auguro a me ma soprattutto anche a tutti voi, armiamoci di tanta pazienza anche per tutte quelle persone che ancor oggi non hanno capito la gravità delle loro azioni quotidiane e soprattutto che rende il nostro lavoro vano. Ringraziamo tutti quelli che ancora oggi vanno in giro senza mascherina , che escono senza motivo e che non sanno nemmeno loro cosa significa chiudere e aspettare ordini da qualcuno che deve decidere sulla tua vita...ho pazienza sempre ma a volte veramente si fa fatica a comprendere certe azioni...resto spesso senza parole!"

La Lombardia è passata in zona arancione, ma ristoranti e bar funzioneranno ancora solo per l'asporto e il domicilio. Lo sguardo è rivolto verso il Natale, quando le Regioni potrebbero colorarsi di giallo. Ma ancora molti sono i dubbi. Nel frattempo la presa di coscienza attraverso la testimonianza di un operatore del settore di somministrazione, può far comprendere a tutti la situazione di difficoltà in cui ancora oggi il nostro paese di trova.

Ufficio Stampa
Antonio Mannarini
 ALLin (Leggi tutti i comunicati)

marilena.x1@libero.it
Allegati