Synergy Pharmaceuticals interverrà al Roche Colorado Corporation Peptide Symposium 2010

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Synergy Pharmaceuticals, Inc. (OTCBB:SGYP), azienda che sviluppa nuovi farmaci per il trattamento di disturbi e patologie gastrointestinali, ha annunciato oggi che il Dr. Kunwar Shailubhai, Direttore scientifico della società, è stato invitato a presentare un intervento in occasione del Roche Colorado Corporation Peptide Symposium 2010, che si terrà dal 14 al 16 settembre presso il St. Julien Hotel and Spa a Boulder, Colorado. L'intervento del Dr. Shailubhai è intitolato "Guanylate Cyclase-C Agonists as a New Class of Drug Candidates for GI Disorders and Inflammatory Bowel Disease“ (Gli agonisti della guanilato-ciclasi C quale nuova classe di farmaci candidati per i disturbi gastrointestinali e le patologie infiammatorie dell'intestino” ed è previsto per il 15 settembre durante la Sessione IA-Peptides in the Clinic.

Informazioni su Synergy Pharmaceuticals, Inc.

Synergy è una casa biofarmaceutica specializzata nello sviluppo di nuovi farmaci per il trattamento di disturbi e patologie gastrointestinali. Il plecanatide, medicinale brevettato da Synergy, precedentemente denominato SP-304, è un analogo sintetico dell'ormone gastrointestinale umano uroguanilina e agisce attivando il recettore guanilato ciclasi C (GC-C) sulle cellule epiteliali del tratto gastrointestinale. ll plecanatide al momento è oggetto di una sperimentazione clinica di fase IIa dell'SP-304 in pazienti per il trattamento della stipsi cronica. La società prevede di rendere noti i primi risultati di questa sperimentazione alla fine del mese di settembre 2010 e di dare inizio negli ultimi mesi del 2010 a una sperimentazione di fase IIb, controllata con placebo, con dosi orali ripetute per 28 giorni in pazienti affetti da stipsi cronica. Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.synergypharma.com.

Informazioni sul Roche Colorado Corporation Peptide Symposium 2010 (RCCPS)

L'RCCPS è un importante forum che riunisce i principali decisori del settore e del mondo accademico, i quali discutono del futuro delle terapie peptidiche. L'RCCPS mira a promuovere lo sviluppo di terapie peptidiche efficaci che possono essere ostacolate dalle vie di somministrazione limitate, dalla stabilità del prodotto, da problemi di produzione e dal contesto normativo in continua evoluzione.