EVERYWHERE LIVE - SEMATRON ITALIA

SEMATRON ITALIA E IL SUCCESSO DI “EVERYWHERE LIVE”. Il rinnovato vigore dell’ Azienda passa anche per il nuovo sistema mobile di connessione ip su satellite. Viaggio alla scoperta dell’apparato usato da FIGC e Tiscali.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) - Il ritorno di Sematron Italia Srl al Radio Tv Forum 2013 segna un determinato rilancio al comparto broadcast e satcom con una serie di nuovi prodotti e servizi rivolti agli operatori del settore. Mantenendo una forte continuità con la sua identità storica capace da oltre trent’anni di posizionarla come Azienda leader nel campo della componentistica e delle comunicazioni satellitari, Sematron Italia cresce, e si trasforma, valorizzando la passione per il broadcast in ogni sua soluzione. In quest’ ottica il 2013 è sicuramente l’anno della definitiva consacrazione di “Everywhere Live”, l’innovativo impianto uplink su satellite targato Sematron Italia che proprio in occasione del Radio Tv Forum figura tra i propri prodotti di punta.

Ad introdurre le caratteristiche e i risultati ottenuti in pochi mesi dall’esclusivo sistema ideato e confezionato dall’ Azienda romana è Mario Ciro Rizzo, CEO di Sematron Italia: “Everywhere Live è un apparato portatile di connettività satellitare ip per l’accesso a alla rete e la fruizione dei suoi molteplici servizi. Facilità e velocità nell’utilizzo, compattezza ed estrema trasportabilità, affidabilità ed elevate prestazioni sono i suoi punti di forza più importanti”

Come si posiziona “Everywhere Live” nel segmento broadcast?

“Le applicazioni di Everywhere Live trovano naturale collocazione nel newsgathering e nel live broadcast. La competizione su mercati sempre più ampi e variabili impone alle aziende condizioni e soluzioni convergenti capaci di migliorare i propri servizi con maggiore efficienza e minor costo, e in quest’ ottica Everywhere Live si propone soprattutto come alternativa preziosa ai tradizionali e più costosi sistemi up-link SNG”

Chi sono i vostri clienti e quali sono le prospettive di sviluppo?

“Everywhere Live è un prodotto completo ed in continua evoluzione. Le soluzioni fixed, fly-away o mobile SNG sono configurabili in diverse soluzioni per ogni esigenza di costo. Con questo apparato Sematron oggi serve in modo continuativo clienti del calibro di Tiscali S.p.a. e FIGC. In particolare, con il Settore Giovanile della Federazione Italiana Giuoco Calcio, attraverso Everywhere Live distribuiamo le dirette streaming dei Campionati Nazionali Giovanili Professionistici sul sito federale figc.it, sui portali istituzionali dei Club di Serie A e B e sulle più importanti testate sportive nazionali gazzetta.it, corrieredellosport.it e tuttosport.com raggiungendo ogni Domenica decine di migliaia di spettatori”

Quali sono i prodotti e le altre novità di quest’anno?

”Nell’ambito broadcast segnaliamo la vasta scelta di encoder e decoder video, adatti per vari tipi di utilizzo, dagli encoder low-cost della Sematron Italia fino a prodotti di case leader nel settore come Adtec e Optibase. Per la parte satellitare proponiamo soluzioni complete sia per mezzi mobili che per teleporti con marchi storici come Comtech EF Data e Miteq"
sematron italia
 sematron italia srl (Leggi tutti i comunicati)
viale marx 153