Comunicati Stampa
Industria

FLIR presenta la telecamera di automazione raffreddata A6301 per il controllo di processo, il monitoraggio e la garanzia di qualità

Portare telecamere raffreddate affidabili nell'automazione di processo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)


HUDSON, N.H. – FLIR, una società di Teledyne Technologies, ha annunciato oggi FLIR A6301, una termocamera a onde medie raffreddata ad alta sensibilità, progettata per applicazioni di ispezione e automazione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, volte a rendere più efficienti le linee di produzione e migliorare la qualità dei prodotti.

L'A6301 offre un nuovo livello di capacità di imaging termico per applicazioni di controllo di processo e garanzia di qualità nell'industria manifatturiera. Catturando il movimento del prodotto ad alta velocità con una sfocatura da movimento fino a 20 volte inferiore, i rapidi tempi di integrazione dell'A6301 riducono significativamente la sfocatura dell'immagine, garantendo letture precise della temperatura anche in movimento. Rileva piccole variazioni termiche e misura con precisione le temperature sui prodotti in movimento, fornendo ai costruttori di macchine e agli integratori lo strumento all'avanguardia di cui hanno bisogno per affrontare le applicazioni di visione industriale più impegnative, aumentando la produttività, riducendo le interruzioni e minimizzando i tempi di inattività con misurazioni più nitide.

 

“La telecamera A6301 offre un nuovo livello di capacità di imaging termico per il controllo di processo e le applicazioni di garanzia della qualità nell'industria manifatturiera. FLIR sta guidando il mercato con le più recenti innovazioni nell'automazione delle immagini termiche, soddisfacendo i severi requisiti dei reparti di produzione, offrendo al contempo la massima flessibilità di piattaforma per gli integratori, il tutto in un'unica soluzione”, ha dichiarato Jerry Beeney, Business Development Director di FLIR.

 

FLIR ha sviluppato la termocamera A6301 con clienti e integratori in prima linea. Le interfacce, i comandi e i connettori delle telecamere sono tutti realizzati appositamente secondo gli standard del settore. I protocolli industriali GEV e GenICam semplici e standard semplificano l'implementazione e il dispositivo di raffreddamento a lunga durata riduce le preoccupazioni relative alla costosa manutenzione annuale.

Andando oltre, FLIR A6301 è la più piccola piattaforma di termocamere raffreddata mai costruita commercialmente da FLIR, quindi le dimensioni e il peso non ostacolano l'integrazione del sistema. Se integrata con sensori aggiuntivi all'interno di un sistema di automazione più ampio, con metodi avanzati di machine learning e deep learning, FLIR A6301 può contribuire a fornire un processo più intelligente ed efficiente.

 

Per ulteriori informazioni su FLIR A6301, visitare il sito https://www.flir.com/products/a6301/?vertical=rd%20science

Ufficio Stampa
Andrea Dmello
 Mepax (Leggi tutti i comunicati)

a.dmello@mepax.com
Allegati
Non disponibili