IBC 2013: SES SVELA I TREND DEL MERCATO SATELLITARE

Sedici seminari tematici illustreranno i temi caldi di un settore sempre più in fermento e al centro della convergenza digitale
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES S. A. (NYSE Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) ha annunciato la propria presenza ad IBC (International Broadcasting Convention) - il principale evento annuale per professionisti del settore del broadcasting - che svolgerà ad Amsterdam dal 13 al 16 Settembre. Durante la manifestazione SES presenterà, attraverso 16 seminari tematici, i principali trend che caratterizzeranno il mercato dell’industria satellitare del futuro. Per il quinto anno consecutivo SES organizza una ricca serie di incontri rivolti ad esperti del settore, clienti e giornalisti, con l’obiettivo di condividere le principali novità e trend dell’industria che ruota intorno al Satellite.

Durante questa edizione saranno approfondite le principali sfide per broadcaster e operatori satellitari in un mercato mutevole ed in continua evoluzione; un focus particolare sarà riservato alla crescente e strategica presenza di SES in mercati come Asia, Africa ed Europa dell’Est.
Sarà inoltre un importante momento di condivisione sulla vision di SES per la TV satellitare del futuro, oltre che un’occasione per fare il punto sull’effettiva prontezza del mercato rispetto al fenomeno Ultra HD, destinato a rivoluzionare il mondo della televisione.

Un team di esperti SES dimostrerà inoltre l’eccellenza della soluzione SAT-IP, la nuova tecnologia per la ricezione satellitare che demodula e converte i segnali satellitari direttamente su protocollo IP - per una distribuzione multischermo in-home su qualsiasi dispositivo abilitato, come tablet, PC, laptop, smartphone - grazie all’innovativa tecnologia IP-LNB progettata da SES, Inverto, Abilis e MaxLinear.

Al centro del dibattito di quest’anno ci saranno anche le nuove opportunità di business che il satellite potrà offrire in futuro: utenti sempre più connessi - con una crescente richiesta di servizi di mobilità via terra, mare ed aria - e platee di sportivi appassionati che, grazie al satellite, potranno godersi i principali eventi sportivi internazionali in diretta, comodamente seduti sul divano di casa.

E’ possibile consultare la lista completa dei seminari SES ad IBC 2013 collegandosi a questo link www.ses.com/15356462/SES_Seminar_Series
Visitando il pluripremiato stand di SES “Shaping the Future” , presso il padiglione 1- Stand 1.B51, potrete inoltre assistere ad un’entusiasmante dimostrazione dell’innovativa tecnologia SAT-IP e vivere l’esperienza dell’Ultra HD.