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Facebook e il Social Commerce: L'evoluzione delle funzionalità di shopping su Facebook
Dalle interazioni sociali agli acquisti online: Come Facebook sta rivoluzionando il commercio digitale
Facebook continua a mantenere diversi primati. Oltre ad essere da anni il social più utilizzato per condividere informazioni, oggi è anche tra gli strumenti che le aziende valutano per una strategia di social marketing. Un sistema in evoluzione che ha portato a cambiare il modo di fare un acquisto. Un tempo, i social erano luoghi utilizzati per sponsorizzare un e-commerce o un negozio online. L’utente accedeva al profilo, cliccava sul link e veniva portato sul sito. A questo punto iniziava il processo di acquisto:
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scegliere il prodotto;
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aggiungerlo nel carrello;
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effettuare il checkout;
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attendere la spedizione.
Semplificare è ciò che caratterizza l’innovazione tecnologia. Facebook non è da meno introducendo il sistema di Facebook ed Instagram Shop.
Funzionalità avanzate di shopping: Un'analisi delle ultime novità su Facebook
Il sistema Shop ha rivoluzionato il modo di fare gli acquisti online. Una soluzione che permette in pochi minuti di completare tutto il processo di vendita in modo veloce e sicuro. L’innovazione è quello di permettere l’acquisto dalla pagina del social network. In questo modo l’utente non è inviato sul sito dell’e-commerce dove deve inserire i propri dati e quelli di pagamento. Tutto si svolge sulla piattaforma social che diventa essa stessa una sorta di negozio online.
Il futuro del Social Commerce: Le strategie di Facebook per connettere brand e consumatori
Il social commerce si differenzia dallo shopping sui social perché focalizza l’attenzione dell’utente su uno specifico gruppo di prodotti e servizi che saranno inseriti dal venditore nelle apposite sezioni, con numerosi vantaggi. Il primo è quello di poter utilizzare Facebook Shop come principale piattaforma di vendita senza necessità di aprire un sito apposito, con tempi e costi da sostenere. Tuttavia, se è semplice creare un negozio per differenziarsi dalla concorrenza è essenziale applicare una serie di strategie. E anche in questo Facebook viene incontro ai commercianti permettendo di rafforzare il brand e integrando una serie di servizi utili per potenziare le campagne di social marketing.
Esperienza d'acquisto integrata: L'impatto delle nuove feature di Facebook sul comportamento dei consumatori
L’esperienza di acquisto semplificato attraverso un sistema integrato è una delle novità che la piattaforma social ha offerto a venditori e utenti. Un’altra innovazione è quella legata alle future di Facebook. È possibile taggare e vendere un prodotto durante una diretta, favorendo gli acquisti e invogliando i venditori a realizzare eventi ad hoc da condividere sul social.
Facebook Shops e Marketplace: Come le piccole e medie imprese possono trarre vantaggio dalle nuove piattaforme di vendita
Oggi Facebook si integra perfettamente come sistema alternativo a un tradizionali e-commerce per chi vuole avere una vetrina online, senza penalizzare le possibilità di acquisto degli utenti. Un sistema che in un certo qual modo democratizza le vendite sul web, offrendo la possibilità alle piccole e medie imprese di avere un proprio marketplace su cui mostrare prodotti e servizi e competere con le realtà online più grandi e affermate.
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