Riello UPS collabora alla protezione del Duomo di Milano

Un sistema Riello UPS assicurerà la continuità dell’energia del complesso impianto di videosorveglianza in fase di installazione a salvaguardia del monumento simbolo di Milano.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Legnago (VR), (informazione.it - comunicati stampa - industria) Accogliendo l’invito della Fondazione Hruby e della Veneranda Fabbrica del Duomo, Riello UPS annuncia la fornitura di un avanzato sistema UPS che garantirà la costante alimentazione del sofisticato sistema di telecamere installate a tutela e salvaguardia del simbolo di Milano, meta ogni anno di 5 milioni di visitatori (saliranno a 20 milioni in occasione di Expo2015) e in testa alla lista degli obiettivi sensibili da proteggere in Italia.
Il progetto, realizzato da Umbra Control di Perugia, vede, oltre a Riello UPS per la parte che riguarda l’alimentazione d’emergenza, la partecipazione di partner tecnologici di assoluto rilievo, quali Samsung Techwin (Gruppo Samsung) che si occupa di sicurezza fisica e videosorveglianza e A2A, che gestisce il sistema di invio delle riprese alle centrali operative della Polizia e della Questura.
Tecnologicamente all’avanguardia, telegestito 24 ore su 24 con la trasmissione delle immagini in rete e un sistema digitale di videoregistrazione, l’impianto sarà alimentato giorno e notte da un affidabile ed efficiente sistema UPS di Riello UPS che fornirà l’energia occorrente, anche in caso di black out e proteggerà le telecamere da eventuali sbalzi di tensione.
“Riello UPS è una grande realtà industriale e tecnologica, portabandiera dell’eccellenza italiana nel mondo; poter contribuire con i nostri dispositivi alla tutela e alla salvaguardia di uno dei simboli più importanti dell’Italia nel mondo è per Riello UPS al tempo stesso un vanto e una riprova dell’altissimo livello raggiunto dai nostri prodotti.” ha dichiarato Pierantonio Riello, presidente di Riello UPS (in foto).
Questo grande progetto per la sicurezza della Cattedrale e dei cittadini milanesi rappresenta un ottimo esempio di proficua collaborazione tra pubblico e privato e sarà attuato in piena sintonia con la Questura di Milano e con il Comando della Polizia, che stanno offrendo impegno e collaborazione per la realizzazione di un così importante e gravoso compito.

RIELLO UPS - Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che Riello UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e anche in India e grazie a join venture con un importante gruppo locale.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

La Fondazione Enzo Hruby - La Fondazione Enzo Hruby è stata costituita a Milano nel 2007 e il 10 marzo 2008 ha ottenuto dalla Prefettura di Milano il riconoscimento nazionale di personalità giuridica ai sensi del D.P.R. 10/02/2000 n. 361. La Fondazione non ha finalità di lucro e persegue obiettivi connotati da valenza sociale, di promozione d’una cultura della sicurezza intesa quale protezione e salvaguardia dei beni pubblici e privati di interesse artistico, monumentale, storico e paesaggistico attraverso il corretto impiego di tecnologie appropriate. La Fondazione Enzo Hruby promuove la realizzazione di studi, ricerche, seminari, convegni, mostre e pubblicazioni sulle tematiche della sicurezza e l’ottimale utilizzo delle tecnologie disponibili, oltre ad offrire un contributo concreto alla protezione del patrimonio del nostro Paese, assumendosi l’onere della realizzazione di sistemi di protezione e prevenzione per edifici, beni ed opere di particolare valore artistico, storico, culturale ed architettonico Le molteplici attività della Fondazione vengono diffuse tramite il sito www.fondazionehruby.org e la Rivista trimestrale HN, organo ufficiale della Fondazione.

Ufficio stampa Riello UPS
RGR Comunicazione e Marketing
Leonardo Ristori
 RGR Comunicazione e Marketing (Leggi tutti i comunicati)