RE-COMP: Innovazione nel Fitness e nuova App di Coaching online

Tra le molte app presenti sugli store digitali, ora è presente una nuova dedicata al fitness, tutta sviluppata in Italia, stiamo parlando di RE-COMP, nata a Verona, una APP classificata e registrata come Brevetto d’utilità Europeo.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Verona, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Parliamo del settore della nutrizione, allenamento, coaching online e monitoraggio degli andamenti fisiologici dell’utente. Gli attori interessati a questa App sono nutrizionisti, preparatori atletici e personal trainer che cercano un dispositivo in grado di ottimizzare i loro tempi di lavoro riuscendo ad offrire un servizio a più utenti possibile senza perdere qualità di processo e di risultato.

La sua realizzazione nasce dal un lavoro di squadra composto da due soci e una società esterna che si è occupata di programmazione tecnica: Davide Rossi, fitness coach italiano ma di formazione australiana, che da 10 anni ad oggi ha raccolto e analizzato dati su clienti e scritto formule per velocizzare algebricamente la curva di controllo andamento del cliente rispetto agli obiettivi fitness prefissati e della formazione dei coach certificati Re-Comp nel mondo.

Nel team poi c’è Marta Zanini, formazione italiana in economia aziendale, marketing e consulente di fitness da 10 anni, si occupa invece delle relazioni professionali tra i coach italiani e internazionali del brand Re-Comp che ad oggi provengono dai seguenti paesi: Italia, Spagna, Australia, Indonesia. In stesura c’è anche il progetto di franchising che partirà a gennaio 2023 per creare con i coach di tutto il mondo un rapporto lavorativo ancora più professionale nell’interesse dello sviluppo dell’App stessa sempre in aggiornamento e nella tutela del brand e dei professionisti che ci lavorano.

A realizzare tecnicamente l’App Re-Comp è stato poi fondamentale la collaborazione della società romana Cosmo srls in qualità principalmente di programmatori sia in termini tecnici che grafici.

Perché al brand Re-Comp è stato concesso il brevetto d’utilità: questa App che ad oggi si può scaricare sia in versione IOS  sull’ App Store sia in versione  Android, è attualmente tradotta in 6 lingue: italiano, inglese, tedesco, portoghese e indonesiano. La piattaforma Re-Comp unisce nelle sue utilità circa 7 App tra le più famose al mondo in termini di:

• Nutrizione tracciamento elettronico dei cibi e della loro composizione
  • Nutrizione: pianificazione piani alimentari sulla base degli obiettivi prefissati dai coach/clienti
  • Allenamento: stesura piani di allenamento a seguito di anamnesi e pre screening del cliente
  • Attività di coaching on line
  • Obiettivo di ricomposizione corporea con body fat tracker
  • Gestione appuntamenti, scheduling tra coach e clienti
  • Misurazione elettrocardiogramma e della variazione dei battiti cardiaci dei clienti (HRV, ECG)

Il brevetto è stato concesso perché l’App è in grado di far comunicare le varie aree. Gli algoritmi sviluppati infatti permettono di considerare tutte le variabili delle aree tracciate nei punti elencati in precedenza permettendo di aggiornare istantaneamente gli obiettivi fitness prefissati con estrema precisione, offrendo al coach un apporto scientifico altamente performante e professionale e con un risparmio di tempo del 300% rispetto all’utilizzo di 5 o 7 differenti App esistenti sul mercato ad oggi.

Inoltre il coach può scegliere di lavorare utilizzando l’App Re-Comp in qualsiasi luogo e attraverso il dispositivo prescelto, dal laptop al mobile.

La rivoluzione Re-Comp sul mercato professionale del fitness è appena iniziata,  seguiremo l'evoluzione e i prossimi sviluppi e vi terremo aggiornati!