Nethesis chiude il roadshow nazionale 2023 "Together is Better”

Quattordici tappe in undici regioni, più di mille tra imprese ed esperti di settore incontrati in tutta Italia. Sono i numeri di "Together is Better”, roadshow nazionale 2023 dedicato alle soluzioni TLC per il business, di Nethesis l’azienda di Pesaro diventata, con 35 mila clienti, maggiore produttrice italiana di soluzioni Open Source.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Pesaro, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Pesaro, 27 giugno 2023 – Nethesis, fondata a Pesaro vent’anni fa, con i suoi 35mila clienti è la principale produttrice italiana di soluzioni Open Source per il business. Il 70% di software e applicazioni digitali utilizzate ogni giorno nel mondo nascono, infatti, da codici sviluppati Open Source. Li usano milioni di persone e d’imprese e sono parte integrante anche di moltissimi programmi e soluzioni ITC e TLC vedute dalle Company Big Tech.

Al mondo dell’Open Source, alla sua costante innovazione e ai suoi sempre più performanti risultati nei campi di telefonia VoIP, Cybersecurity, Smart Working, collaborazione aziendale, Nethesis ha dedicato il suo roadshow nazionale “Together is Better”, terminato la scorsa settimana a Monza.

Un viaggio attraverso l’Italia con 14 tappe svolte in undici regioni e che ha raccolto la partecipazione di oltre mille tra manager e dirigenti d’imprese, fornitori di servizi IT e soluzioni cloud, esperti in telecomunicazioni, centralini, software house e provider locali. Focus del rotour sono state le novità e le performance ancora più avanzate dei sistemi NethServer 8, NethSecurity 8 e NethVoice, sviluppati solo a partire da codici Open Source che consentono di gestire, trattare e migliorare in tempo reale e 365 giorni l’anno, il flusso di informazioni, dati, richieste e messaggi, che scandiscono l’attività di ogni tipologia d’impresa.

Appuntamenti realizzati da Nethesis con la collaborazione di partner importanti quali Keliweb, grande gestore di web hosting e soluzioni cloud, TP-Link Omada, leader del cloud business wireless e networking, VoipTel Italia, operatore che offre servizi di telefonia e internet per aziende.

“Siamo lieti del successo raccolto da Together is Better. Abbiamo scelto location inconsuete come un teatro a Longiano in Romagna, una masseria a Brindisi o un agriturismo a Monza, perché i nostri incontri sono un momento di scambio e verifica con il mondo TLC e non solo con i nostri clienti – spiega Cristian Manoni, uno dei tre fondatori e CEO di Nethesis - Il nostro percorso di ricerca e innovazione avviene con il contributo dei nostri clienti. Con il roadshow ci confrontiamo in modo partecipato con bisogni e richieste delle aziende del territorio. L’obiettivo è capire come noi di Nethesis possiamo soddisfarle, creare risposte tagliate su misura per ogni impresa È il vero valore aggiunto dell’Open Source”.

carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano