Comunicati Stampa
Varie

www.coispcongresso.it - V° Congresso Nazionale COISP 2008

In ogni città i nostri iscritti sono già chiamati, o verranno chiamati a breve, a confermare o rinnovare i quadri sindacali del Co.I.S.P.! Sono chiamati democraticamente a partecipare con le loro idee ed i loro valori....
, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

- INDIPENDENZA: NATURALE EREDE DELLA STORIA SINDACALE DELLA POLIZIA
“... 15 ANNI E PIU’, DI CONTINUA CRESCITA DELL'INDIPENDENZA...

Non un altro sindacato, ma l'ALTRO Sindacato!”

Sono iniziati in questi giorni, con lo svolgimento dei primi Congressi Provinciali, i lavori del V° Congresso del Co.I.S.P. che si concluderanno verosimilmente nel mese di giugno quando l'Assemblea del Congresso Nazionale eleggerà gli uomini e le donne che guideranno il Sindacato a livello nazionale nei prossimi anni.

In ogni città i nostri iscritti sono già chiamati, o verranno chiamati a breve, a confermare o rinnovare i quadri sindacali del Co.I.S.P.! Sono chiamati democraticamente a partecipare con le loro idee ed i loro valori a quello che costituisce il più importante momento della vita di un Sindacato... a tratteggiare le linee guida della futura azione politico-sindacale del Co.I.S.P. ... a delineare quelle attività volte a rafforzare gli alti valori di Solidarietà, Autonomia ed Indipendenza che sono caratterizzanti del Co.I.S.P. e della vita lavorativa e privata di ogni aderente.

Sotto l'egida dello slogan "Non un altro Sindacato, ma l'ALTRO Sindacato!", il Co.I.S.P. in questi ultimi anni ha saputo imporre i propri alti Valori... ha saputo individuare problemi specifici degli Appartenenti alla Polizia di Stato che trovassero concordi gli altri Sindacati di polizia, al di là delle naturali contrapposizioni culturali, in percorsi comuni volti ad affrontarli... ha saputo entrare in ogni Ufficio di Polizia e divenire uno dei principali riferimenti sindacali di ogni collega... ha saputo crescere nei numeri grazie all'enorme e costante riconoscimento datogli dai poliziotti, verso i quali, unicamente, è sempre stata rivolta la nostra attività.

La Polizia di Stato ed i Poliziotti stanno vivendo una stagione di grandi incertezze dovute ad una politica dei governi vergognosamente lontana dalle loro esigenze e da quelle dei cittadini in tema di "sicurezza". Le nostre vertenze a favore dei diritti e degli interessi dei poliziotti e della stessa Polizia di Stato, dovranno trovare continuità e dovranno essere rafforzate dalla partecipazione che la fase congressuale del Co.I.S.P. garantisce democraticamente ai suoi iscritti.

In ogni sede gli iscritti a questo Sindacato vengono chiamati a quello che costituisce il momento in cui maggiormente si concretizza la partecipazione al Sindacato... per un Co.I.S.P. ancora più forte e quindi ancor più decisivo nella risoluzione delle tante problematiche che affliggono il Personale della Polizia di Stato.

Le sfide non sono niente affatto finite. Gli scenari che abbiamo di fronte non aspettano, e sono ormai chiari. Ci attende ancora tanto... tanto attende i futuri quadri sindacali del Co.I.S.P. che di certo sapranno rispondere con adeguatezza e forza perché le idee ed i valori degli aderenti a questo Sindacato non hanno pari!

Il V° Congresso del Co.I.S.P. sarà un ulteriore passo verso il rispetto dei diritti dei Poliziotti!

organizzazione@coispcongresso.it -
www.coispcongresso.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Franco Maccari
Sindacato Polizia COISP - V° Congresso Nazionale 2008
Roma-Vicenza Italia
organizzazione@coispcongresso.it