BT lancia una soluzione di connettività multicloud di nuova generazione

Connected Cloud Edge combina le competenze di BT in materia di networking e sicurezza informatica con l'infrastruttura di Equinix per favorire la trasformazione digitale dei clienti
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

BT ha annunciato nei giorni scorsi il lancio di una soluzione di connettività cloud di nuova generazione progettata per accelerare la trasformazione digitale dei clienti.

Connected Cloud Edge estende la rete globale dell'azienda in strutture strategiche carrier-neutral (CNF), offrendo ai clienti l'accesso a un'ampia gamma di applicazioni e servizi basati su cloud di terze parti senza dover fornire connessioni individuali a ciascuna di esse.

La soluzione è frutto della partnership di BT con Equinix, azienda di infrastrutture digitali a livello mondiale™, che ospita all'interno di diversi ecosistemi aziendali digitali presenti nelle sue strutture in tutto il mondo i principali fornitori di cloud e software-as-a-service.

La soluzione sarà inizialmente disponibile presso 13 CNF e sarà personalizzabile con servizi di routing multicloud e funzionalità aggiuntive, come SD-WAN e firewall, aumentando ulteriormente i servizi già resi disponibili da BT.

Il lancio di BT ed Equinix avviene con la pubblicazione del rapporto IDC, What Digital Leaders Know About Cloud Interconnectivity and Ecosystems Development, che analizza l'evoluzione del cloud networking in parallelo al passaggio a ecosistemi digitali cloud-native e multi-cloud e l'approccio adottato dalle aziende nell'adozione di questa tecnologia. 

"Connected Cloud Edge rimuoverà la complessità dell'approvvigionamento e della gestione delle singole connessioni ai servizi alla base della trasformazione digitale dei clienti", ha affermato Hriday Ravindranath, chief product and digital officer, Global, BT. "Per fare ciò, stiamo preintegrando la rete di BT con Equinix Fabric™ così da fornire una soluzione multicloud completamente gestita".

"Siamo lieti di fare innovazione con BT, partner di lunga data, ed entusiasti per il lancio di Connected Cloud Edge", ha affermato Jules Johnston, vicepresidente senior, Global Channel, Equinix. “Per garantire che le aziende siano pronte ad affrontare il futuro, è necessario che le loro reti siano strettamente integrate in piattaforme che collegano gli ecosistemi più densi al mondo di cloud e fornitori di tecnologia. La nuova soluzione di BT offre alle aziende la possibilità di costruire e far evolvere le loro strategie multicloud durante la transizione verso architetture cloud-centriche con l'agilità e la resilienza che richiedono".

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Carlo Ridolfi
 BT Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Tucidide 56
20134 Milano
[email protected]
0275292260