Comunicati Stampa
Non Profit

TORNA L’APPUNTAMENTO AUTUNNALE DI ALTROMERCATO DEDICATO AL MONDO DEL PREGIATO CIOCCOLATO MASCAO DA FILIERA ETICA

Sino all’8 novembre nelle Botteghe Altromercato aderenti in tutta Italia e online, si può scoprire il pregiato cioccolato Mascao da filiera etica di Altromercato. La novità di questo anno è il nuovo gusto del Mascao curcuma e pepe.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Altromercato - la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia (www.altromercato.it) - dedica due settimane sino all’8 novembre, alla scoperta del suo cioccolato più pregiato creato nel rispetto dell’ambiente e delle persone: il Mascao.

La famiglia del Mascao continua a crescere e quest’autunno presenta una novità nell’assortimento dedicata agli amanti delle spezie: la tavoletta fondente bio con curcuma e pepe.

Aumenta così la gamma del cioccolato Altromercato del quale oltre il 95% è biologico; nel 2019 sono state vendute oltre 5.000.000 di tavolette.

 

La tavoletta di Mascao fondente extra 60% con curcuma e pepe è un cioccolato biologico pensato per chi cerca la bontà e vuole sperimentare nuovi sapori e accostamenti. Il cioccolato e lo zucchero integrale di canna Mascobado incontrano l’inconfondibile aroma della curcuma e la gradevole piccantezza del pepe dando vita ad una tavoletta preziosa, dalle note speziate, mai eccessive e di grande equilibrio, buona per chi la consuma  e per chi la produce.

Nella nuova tavoletta Mascao si incontrano armonicamente gli ingredienti da tre continenti: il cacao dall’America Latina, lo zucchero integrale di canna dalle Filippine prodotto e infine le spezie dallo Sri Lanka e India. 

La produzione tradizionale del cacao è legata a tante questioni di carattere ambientale e sociale che seriamente minano la biodiversità dei paesi produttori e i diritti umani di tutte quelle famiglie di coltivatori che stanno alla base di un’industria cioccolatiera che poco si cura dello sfruttamento delle risorse ambientali e delle persone.

Con la filiera etica del cacao di Altromercato si può scegliere un’alternativa equa e sostenibile, realizzata nel rispetto dei criteri del fair trade, per contribuire ad una giusta retribuzione e accesso al mercato di migliaia di produttori di cacao e rispettare l’ambiente. 

Cresce così la gamma del cioccolato Mascao biologico, che include anche i gusti: fondente extra 85%, al latte, al latte con nocciole intere, al latte con caramello e sale, fondente extra 70%, fondente extra con fave di cacao, fondente extra con menta, fondente extra con quinoa e riso, fondente extra all’arancia, al latte di cocco, fondente extra al melograno, fondente extra al limone e zenzero, fondente extra al caffè arabica e fondente extra con nocciole intere.

Diventano quindi 15 le proposte della linea Mascao in cui è protagonista il cacao equosolidale e biologico coltivato in Sud America e lavorato in Svizzera da un’azienda storica con grande esperienza artigianale. Tutta la gamma è prodotta utilizzando esclusivamente zucchero di canna integrale biologico Mascobado, prodotto nelle Filippine secondo un metodo artigianale.

 

IN EVIDENZA – LA PROMOZIONE

Sino all’8 novembre nelle Botteghe Altromercato aderenti in tutta Italia e online su www.altromercato.it sarà possibile provare il cioccolato Altromercato Mascao da filiera etica, esplorandone la varietà di gusti originali e inaspettati.

Ogni tre prodotti a scelta della linea Mascao acquistati si riceverà in omaggio la nuova tavoletta di cioccolato bio Mascao fondente extra curcuma e pepe.

A questo link sono disponibili le immagini in alta risoluzione

https://drive.google.com/drive/folders/1qYKoKxEvheP2DwNEzbH0hBi56TPCKEl5?usp=sharing

 

ALTROMERCATO

Altromercato è la principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo. È una Impresa Sociale formata da 94 Soci e 225 Botteghe, gestisce rapporti con 190 organizzazioni di produttori in oltre 40 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Il lavoro di centinaia di migliaia di artigiani e contadini viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Altromercato propone prodotti che hanno una caratteristica comune: sono buoni per chi li sceglie e per chi li produce. La sua gamma si compone di prodotti alimentari, molti dei quali biologici, anche freschi e una selezione di prodotti tipici italiani (Solidale Italiano), una linea di igiene e cosmesi naturale (Natyr), articoli di artigianato per la casa e ricorrenze, abbigliamento e accessori della linea di moda etica.

Le principali referenze sono presenti anche in 1500 punti vendita della grande distribuzione e 2000 negozi specializzati bio, oltre che in ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, Gruppi di Acquisto Solidale.

Con Altromercato si alimenta un’economia sana, un circolo virtuoso - dal produttore al consumatore - che dura da trent’anni, uno stile di vita sostenibile per tutti.

http://www.altromercato.it

 

UFFICIO STAMPA ALTROMERCATO:

Cinzia Capuzzo                                                                       

Email.: cinzia.capuzzo@altromercato.it                                  

cell. 393389076631        

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Cinzia Capuzzo
 Altromercato Impresa Sociale soc. coop (Leggi tutti i comunicati)

cinzia.capuzzo@altromercato.it