Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Telephonics Corporation ha ricevuto un contratto IDIQ da 33 milioni di dollari per il suo sistema di comunicazione TruLink® Wireless Intercommunication System

FARMINGDALE, New York, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Telephonics Corporation, una società sussidiaria completamente di proprietà di Griffon Corporation (NYSE:GFF), ha annunciato oggi che l'Army Aviation and Missile Life Cycle Command (AMCOM) degli Stati Uniti con base a Huntsville, in Alabama, ha ricevuto un contratto IDIQ (Indefinite Delivery, Indefinite Quantity) di cinque (5) anni per il suo sistema di comunicazione TruLink® Wireless Intercommunication System. Tale contratto ha un valore di 33 milioni di dollari e copre la produzione a catena dell'Encrypted Aircraft Wireless Intercom System (EAWIS) per il Product Manager Air Warrior dell'esercito americano.

Con TruLink, la sicurezza operativa viene migliorata rimuovendo i cavi ingombranti per la comunicazione che legano i membri dell'equipaggio a una piattaforma. L'efficacia in missione viene incrementata tramite comunicazioni pieno duplex e riduzione del rumore per massimizzare l'intellegibilità dei messaggi nell'ambiente dell'aviazione, caratterizzato da rumore elevato. Un livello di sicurezza di tipo 1, certificato dalle NSA, massimizza il controllo dell'informazione e migliora la sicurezza dei soldati, impedendo le intercettazioni.

“Sono estremamente orgoglioso di sapere che la soluzione TruLink di Telephonics per la comunicazione wireless sicura sia stata approvata per la produzione a catena con un contratto pluriennale. Ciò contribuisce alla sicurezza delle missioni dell'aviazione militare del nostro paese, il che ha un'importanza critica per la nostra sicurezza a livello nazionale e internazionale”, ha commentato Joseph Battaglia, presidente e CEO di Telephonics Corporation.

Informazioni su Telephonics

Le risorse nel campo dell'ingegneria e della produzione di alta tecnologia di cui dispone Telephonics offrono soluzioni di informazione integrata, comunicazione, e sistemi a base di sensori ai mercati militari e commerciali di tutto il mondo. Telephonics si specializza in sistemi di comunicazione tra velivoli, sistemi di comunicazione wireless, radar, sistemi di identificazione amico nemico (IFF), sistemi di sicurezza integrati, sistemi per la gestione del traffico aereo, elettronica aerospaziale e analisi di sistemi radar e per l'identificazione di minacce.

Informazioni su Griffon Corporation

Griffon Corporation (la “società” o “Griffon”), con sede a New York, N.Y., è una holding con gestione diversificata che effettua operazioni commerciali tramite società sussidiarie interamente di sua proprietà. La società sovraintende alle operazioni delle sue sussidiarie, distribuisce risorse alle stesse e gestisce le loro strutture del capitale. La società fornisce guida e assistenza alle sue sussidiarie rispetto a opportunità di acquisizione e di crescita, nonché di cessione aziendale. In aggiunta, Griffon ricerca, valuta e, qualora appropriato, acquisisce aziende aggiuntive che offrano ritorni sul capitale potenzialemente attraenti, al fine di diversificarsi.

Dichiarazioni previsionali

Previsione “Safe Harbor” secondo il Private Securities Litigation Reform Act del 1995: certe previsioni, diverse da previsioni inerenti a fatti storici incluse nel presente comunicato, sono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni previsionali sono basate sulle credenze della direzione della società, nonché sulle supposizioni della stessa, e sulle informazioni di cui la direzione attualmente dispone. I risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli contemplati nelle dichiarazioni previsionali. Le informazioni riguardo a rischi e incertezze che potrebbero influenzare i risultati e le dichiarazioni previsionali della società sono esposte nei documenti di Griffon Corporation depositati presso la SEC. La società non pubblica revisioni di tali dichiarazioni previsionali al fine di riflettere eventi o circostanze futuri, o eventi inaspettati.

© 2013 Telephonics Corporation. 815 Broad Hollow Road, Farmingdale, NY 11735. Tutti i marchi, i nomi commerciali, i marchi servizio e i loghi a cui si fa riferimento nel presente documento appartengono alle rispettive società.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2013

Investitori:
ICR, Inc.
Anthony Gerstein, 646-277-1242
anthony.gerstein@icrinc.com
oppure
Telephonics Corp.
Carrie Petrocca-Aronson, 631-755-7583
petrocca@telephonics.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti