Cerimonia di donazione a favore dell’Associazione Filantropica Sanitansamble
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Saranno i monumentali e storici spazi della Chiesa Della Disciplina Della Santa Croce ad ospitare il Club Lions Capri e l’Associazione Sanitansamble per la donazione di 3000,00€ che avverrà domani 19 Novembre alle 16:30, in presenza di tutte le più alte cariche lionistiche, delle istituzioni e dei soci dell’Associazione beneficiaria. I fondi destinati a questa importante iniziativa sono stati raccolti grazie all’impegno del Club Lions Capri, che ha organizzato il prestigioso evento benefico “Il Ballo della Rosa”, tenutosi lo scorso 21 giugno.“È con grande orgoglio che il nostro club sostiene un’associazione come Sanitansamble, che rappresenta un faro di speranza e opportunità per tanti giovani del nostro territorio. La solidarietà è il cuore della nostra missione e siamo felici di vedere come il Ballo della Rosa abbia potuto concretizzare un gesto così significativo per la nostra comunità,” ha dichiarato Carlo Russo, presidente del Club Lions Capri.
“L’evento ha riscosso grande successo, dimostrando ancora una volta la forza della solidarietà e dell’unione per sostenere progetti che mirano a migliorare la qualità della vita nella comunità”, queste le parole di Rita Colazza Gori organizzatrice del Ballo della Rosa ed attuale Past Presidet del Club.
Sanitansamble, destinataria dei fondi, è da anni attivamente impegnata nella promozione di iniziative culturali, educative e sociali, con particolare attenzione ai giovani del territorio, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del tessuto sociale napoletano. Associazione filantropica e culturale nata nel cuore del Rione Sanità a Napoli, ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale e lo sviluppo personale attraverso la musica, creando un punto di incontro per i giovani del quartiere e offrendo loro opportunità concrete di crescita culturale ed emotiva. Si distingue per il suo impegno nell’offrire formazione musicale gratuita, accessibile a bambini e ragazzi provenienti da contesti socio-economici difficili. L’associazione si avvale di un’orchestra giovanile come “strumento” principale per insegnare valori fondamentali quali la disciplina, la cooperazione, il rispetto e la bellezza della condivisione.
Nel corso degli anni, Sanitansamble è diventata un punto di riferimento non solo per il Rione Sanità, ma anche per l’intera città di Napoli, grazie al suo impatto trasformativo nella vita dei giovani partecipanti e delle loro famiglie. Attraverso la musica, l’associazione costruisce un ponte verso un futuro migliore, combattendo l’esclusione sociale e valorizzando il talento e le potenzialità di ogni individuo.
L’iniziativa rappresenta un momento di grande significato, unendo cultura, solidarietà e impegno sociale in uno scenario suggestivo e ricco di storia.