Flavio Cattaneo, Terna Macquarie confermato giudizio "Outperform”

Borsa, a Piazza Affari il titolo Terna torna sotto i riflettori grazie alla notizia che Macquarie ha alzato il target price a 4 euro dal precedente 3,6 euro. Flavio Cattaneo, AD di Terna, “Gli esperti confermano il giudizio Outperform”.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - energia) Borsa, a Piazza Affari il titolo Terna torna sotto i riflettori grazie alla notizia che Macquarie ha alzato il target price a 4 euro dal precedente 3,6 euro. Flavio Cattaneo, AD di Terna, “Gli esperti confermano il giudizio Outperform”.

Apertura in moderato ribasso per Piazza Affari, dove l’attenzione è concentrata soprattutto su Luxottica, Beghelli, Bpm e Telecom. Ecco i principali possibili movimenti attesi. Trevi. Il titolo potrebbe reagire alla notizia che la società si è aggiudicata nuove commesse in diversi Paesi per un valore complessivo di 120 milioni di dollari. In particolare, Trevi eseguirà opere civili e di fondazioni speciali di progetti infrastrutturali in Africa Occidentale e in Asia per 50 milioni di dollari. Inoltre, si è aggiunto il contratto siglato dalla controllata statunitense Treviicos, che ha vinto una serie di commesse per lavori di fondazioni speciali a New Orleans, Florida, Washington e Boston per 45 milioni di dollari. Infine, in Medio Oriente la società ha vinto alcune commesse dal valore di 25 milioni di dollari, riguardanti il consolidamento del terreno per opere di fondazioni speciali per la realizzazione di nuovi edifici ad uso commerciale e residenziale.

Safilo Il titolo potrebbe risentire della decisione di Deutsche Bank di abbassare il rating a hold dal precedente buy. Maire Tecnimont Il titolo potrebbe muoversi in scia all’annuncio che la controllata Tecnimont ha firmato accordi relativi allo sviluppo di attività di ingegneria per due impianti di fertilizzanti situati nella Federazione Russa, nonché un accordo per la negoziazione diretta del contratto EPC per uno dei due impianti. “Entrambi gli impianti sono di proprietà di EuroChem Mineral and Chemical Company, una delle principali società agrochimiche internazionali, che produce principalmente fertilizzanti a base di azoto e fosfato, oltre che prodotti organici sintetici e minerali di ferro, con attività che spaziano da quelle minerarie e di estrazione del gas naturale, fino alla produzione di fertilizzanti, logistica e distribuzione” si legge in un comunicato. Il valore complessivo delle attività di ingegneria già esecutive ad oggi è pari a circa 30 milioni di euro.

I progetti, recita la nota, saranno realizzati da Tecnimont in associazione con Chemoproject Nitrogen, società della Repubblica Ceca, che agirà in qualità di subcontractor. Intanto, però, Banca Akros ha abbassato il rating a hold dal precedente accumulate. Telecom Italia Il titolo potrebbe salire a Piazza Affari dopo la promozione di Equita sin, che ha alzato la raccomandazione sulla società a buy. Luxottica Il titolo potrebbe muoversi sul listino di milano in scia alla notizia che Deutsche Bank ha upgradato la società da hold a buy, con un salto in avanti del target price da 35,5 a 45,50 euro. La revisione fa parte di una più ampia view relativa al comparto del lusso internazionale.

Terna, AD Flavio Cattaneo Il titolo potrebbe tornare sotto i riflettori grazie alla notizia che Macquarie ha alzato il target price a 4 euro dal precedente 3,6 euro. Mediaset La società potrebbe beneficiare in Borsa della notizia che Citigroup ha alzato il target price a 2,7 euro dal precedente 2 euro. Beghelli Il titolo potrebbe beneficiare dell’annuncio del perfezionament dell’accordo di riscadenziamento del debito finanziario con le banche. L’intesa, che è stata sottoscritta lo scorso 20 dicembre, si basa sul piano finanziario e industriale per il periodo 2013-2017 del gruppo ed è “finalizzata al miglioramento del livello di competitività del gruppo e al raggiungimento della sostenibilità del business anche attraverso un processo di riorganizzazione dell’impresa in tempi relativamente brevi”, si legge nella nota. Beghelli ha fatto sapere, inoltre, che “nel piano sono state previste alcune operazioni straordinarie di dismissione di asset immobiliari non strategici, in particolare in relazione agli immobili di Brno e Crespellano”. Bpm Il titolo resta nel mirino, in attesa della nomina dell’ad. Secondo alcune fonti, in serata il consiglio di sorveglianza della banca dovrebbe sciogliere la riserva, dopo che c’è stato un serrato confronto tra il presidente del consiglio di sorveglianza, Piero Giarda, e il candidato alla carica di consigliere delegato, Giuseppe Castagna. Finmeccanica Il titolo resta sotto i riflettori, dopo le notizie dei lead manager che hanno riferito che la società ha completato oggi la riapertura del bond gennaio 2021 per l’importo di 250 milioni di euro, con un rendimento finale di 300 punti base sopra il tasso midswap. La riapertura, dicono, è stata prezzata a reoffer 99,564 (un prezzo superiore a quello dell’emissione deloo scorso novembre), per un rendimento finale del 4,57%.

FONTE: Trader Link

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabrizio Del Dongo
DailyFocus
Via G.Leopardi 31
20123 Milano
[email protected]
0669767511