Berkshire Partners annuncia la chiusura del Fund XI con circa 7,8 miliardi di USD in capitale impegnato

Segna la più grande raccolta di fondi nella storia quasi quarantennale della società Berkshire Partners (“Berkshire”), una società di private equity con sede a Boston il cui focus è sul mercato intermedio, oggi ha annunciato la chiusura del Berkshire Fund XI (“Fund XI”) con circa 7,8 miliardi di USD in capitale impegnato, il che ne fa il più grande fondo d’investimento Berkshire fin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1986. Il Fund XI è stato sottoscritto in significativo eccesso e la società…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BOSTON, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Berkshire Partners (“Berkshire”), una società di private equity con sede a Boston il cui focus è sul mercato intermedio, oggi ha annunciato la chiusura del Berkshire Fund XI (“Fund XI”) con circa 7,8 miliardi di USD in capitale impegnato, il che ne fa il più grande fondo d’investimento Berkshire fin dalla sua costituzione, avvenuta nel 1986. Il Fund XI è stato sottoscritto in significativo eccesso e la società ritiene che ciò sottolinei il sostegno degli investitori per la sua strategia di investimento nel mercato intermedio multisettoriale.

“Siamo grati di avere ricevuto questo livello di supporto da un gruppo straordinario di investitori globali esperti, sia preesistenti che nuovi, indicato dal fatto che la domanda ha superato il valore previsto originariamente per il fondo”, commenta Mike Ascione, Direttore generale presso Berkshire Partners. “Riteniamo che la nostra storia di appoggio offerto per la trasformazione di imprese operanti nel mercato intermedio con grandi possibilità in leader duraturi nel corso dei cicli economici sia apprezzata dagli investitori e siamo fiduciosi di essere ben posizionati per continuare a investire capitali e ottenere risultati molto interessanti nei settori a cui miriamo”.

Come società specializzata nel mercato intermedio multisettoriale, Berkshire attua una strategia di ricerca di opportunità di partnership con imprese operanti in quattro settori chiave – servizi commerciali e attività industriali, consumer, sanitario, tecnologia e comunicazioni. La competenza, le conoscenze, la lunga esperienza e la capacità di operare all’unisono del team di investimento Berkshire le consente di individuare opportunità d’investimento molto interessanti e di impiegare i capitali e le risorse necessarie per guidare le imprese che fanno parte del suo portafoglio attraverso tutte le fasi di espansione e di miglioramenti operativi.

Kirkland & Ellis LLP ha operato da consulente legale di Berkshire Partners.

Informazioni su Berkshire Partners
Berkshire Partners è una società specializzata nel mercato intermedio multisettoriale che attua investimenti di private e public equity, di proprietà dei dipendenti al 100%. Il suo team responsabile per il private equity investe in imprese in crescita, ben posizionate, in vari settori – servizi commerciali e attività industriali, consumer, sanitario, tecnologia e comunicazioni. Fin dalla sua creazione Berkshire Partners ha effettuato oltre 150 investimenti di private equity e vanta una solida storia di collaborazione con i gruppi dirigenti finalizzata alla crescita delle imprese in cui investe. Il suo gruppo di public equity, Stockbridge, fondato nel 2007, gestisce un portafoglio concentrato che ricerca investimenti a lungo termine molto interessanti. Per ulteriori informazioni visitare www.berkshirepartners.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2024

Greg Winter
Berkshire Partners
[email protected]

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili