CACCIA ALLE UOVA IN RSA A MARCON: IL GIOCO PASQUALE CHE UNISCE LE GENERAZIONI

In RSA a Marcon grande festa di Pasqua con la vicesindaca e i bambini della scuola. Si è svolta oggi presso la Residenza “San Giorgio” di Marcon, gestita da Sereni Orizzonti, la tradizionale "Caccia alle uova" pasquale, un evento che ha visto protagonisti gli ospiti della struttura insieme ai bambini della scuola "Manin". La manifestazione, patrocinata dal Comune di Marcon, ha creato un'atmosfera di festa e condivisione tra generazioni.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Marcon, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Si è svolta oggi presso la Residenza “San Giorgio” di Marcon, gestita da Sereni Orizzonti, la tradizionale "Caccia alle uova" pasquale, un evento che ha visto protagonisti gli ospiti della struttura insieme ai bambini della scuola "Manin". La manifestazione, patrocinata dal Comune di Marcon, ha creato un'atmosfera di festa e condivisione tra generazioni.

Nel parco della residenza, decorato a tema pasquale, anziani e bambini hanno partecipato con entusiasmo alla ricerca delle uova colorate, nascondendole e ritrovandole in un clima di allegria e spensieratezza. L'iniziativa ha rappresentato un'importante occasione di incontro intergenerazionale, permettendo agli ospiti della struttura di trascorrere una giornata diversa dal solito, ricca di sorrisi e calore umano.

«Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento al vicesindaco dott.ssa Carolina Misserotti per il supporto dell'amministrazione comunale, a Don Silvano Filippetto della parrocchia di Marcon per la sua preziosa presenza, all'associazione Anteas di Marcon per il contributo nell'organizzazione e, naturalmente, a tutti i meravigliosi bambini del plesso che con la loro energia e spontaneità hanno illuminato la giornata dei nostri ospiti», ha dichiarato Danijela Filkovska, direttrice della Residenza San Giorgio.

La "Caccia alle uova" si conferma così un appuntamento atteso e significativo nel calendario della struttura, capace di creare ponti tra diverse generazioni e di offrire momenti di serenità e socializzazione agli anziani ospiti.

«Un ringraziamento speciale all’amministrazione comunale che si dimostra sempre attenta e presente per i nostri ospiti, a riprova della grande importanza che i servizi residenziali per l’anziano svolgono suol territorio» conclude il direttore generale di Sereni Orizzonti Mario Modolo.

L'evento si è concluso con una merenda condivisa e la promessa di ripetere presto altre iniziative simili, nell'ottica di una sempre maggiore integrazione tra la residenza e il territorio.

Per maggiori informazioni
Contatto
345 1682229
Sereni Orizzonti
Via Vittorio Veneto, 45
33100 Udine Italia
ufficio.stampa@sereniorizzonti.it

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa
 Sereni Orizzonti (Leggi tutti i comunicati)
Via Vittorio Veneto, 45
33100 Udine Italia
ufficio.stampa@sereniorizzonti.it