Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Henry Hastings a Salerno

Venerdì 26 marzo alle ore 17,30 presso la libreria Guida di Salerno sarà presentato il volume Henry Hastings di Charlotte Brontё. Edito per la prima volta in lingua italiana da ALBUSedizioni. A cura e traduzione di Maddalena De Leo.
, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Le sue passioni erano forti di natura e l’immaginazione era in lui come una febbre. Insieme esse agivano in maniera selvaggia, specialmente quando il delirio dell’ubriachezza le frustava a un galoppo che persino i cavalli dell’Apocalisse quando si scagliavano su Armageddon avrebbero emulato invano. Si parlava di lui ovunque a causa dei suoi eccessi. La gente li commentava con costernazione; gli stessi eroi del diciannovesimo alzavano le mani e gli occhi dinanzi a qualcuna delle sue imprese esclamando: «Dannazione! Ciò va oltre ogni limite!».
Charlotte Brontë Nacque il 21 aprile 1816 a Thornton, nello Yorkshire, ma visse quasi sempre a Haworth. Terza dei sei figli del reverendo irlandese Patrick Brontë, condivise con le due sorelle Emily ed Anne e il fratello Branwell un’infanzia spensierata e ricca di “sperimentazioni letterarie”. Dopo una breve esperienza come istitutrice e dopo un soggiorno di due anni a Bruxelles, nel 1846 pubblicò con le sorelle un libretto congiunto di poesie ma la fama le arrise nel 1847 con Jane Eyre, romanzo che ebbe e ha ancora oggi un successo incredibile. Scrisse altri famosi romanzi (Shirley, Villette) e nel 1854 sposò il reverendo Arthur Bell Nicholls, curato del padre. Morì però meno di un anno dopo, il 31 marzo 1855, nei primi mesi di gravidanza. Il suo romanzo The Professor fu pubblicato postumo.

Sarà presente la curatrice. Relazionerà la professoressa Anna Maria Fiorillo
Libreria Guida – Corso Garibaldi, 42/c – Salerno.
Ingresso libero
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rita Esposito
 ALBUSedizioni (Leggi tutti i comunicati)
Via Donadio 7
80023 Caivano (Napoli) Italia
leparoleperte@alice.it
339.2740860
Allegati
Non disponibili