100 ANNI DI NONNO TARCISIO, 70 DI MATRIMONIO E TANTA SOLIDARIETA’

Niente regali per questo importante anniversario ma donazioni a Team for Children per curare i bambini
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Giulio Tarcisio Antonello nasce in una casa di campagna nella pianura veneta 100 anni fa, esattamente il 13 settembre dell’anno 1916.
Un bimbetto vispo con occhi e capelli scuri. Diventa grande insieme a papà, mamma, due fratelli e una sorella nella povertà della seconda guerra mondiale.
Fu chiamato al fronte per ben due volte e sopravvisse. Poco prima dell’armistizio si trovava a casa in licenza e finalmente poté rimanere con la sua famiglia.
A guerra finita incontra la donna della sua vita, Maria Zanon, che sposa il 7 novembre del 1946, proprio quest’anno festeggeranno i 70 anni di matrimonio, le nozze di ferro.
Prima fiero papà di tre figli, due maschi e una femmina, poi zio, poi nonno orgoglioso dei suoi sei nipoti: tre bambine e tre bambini, ora bisnonno felicissimo di ben cinque bisnipoti.
Oggi tutta la sua famiglia, oltre 50 parenti e l’intera contrada di Villa del Conte via Guizze, dove è nato e dove risiede tutt’ora, è in festa per celebrare i suoi primi 100 anni.
In questa bellissima occasione di allegria, nonno Tarcisio ha deciso di rinunciare ai suoi regali di compleanno a favore di una donazione a Team for Children Onlus,
pensando ai bambini che sono in cura presso il Reparto Oncoematologico Pediatrico di Padova. Una scelta speciale per questo nonno che tanto ama i bambini.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa