mPrest e Vector, le più grandi aziende elettriche della Nuova Zelanda, sottoscrivono un contratto per portare l'"Internet dell'Energia" ad oltre un milione di clienti

mPrest integrerà, gestirà e sincronizzerà risorse di energia distribuite (distributed energy resources, DERs) per la rete elettrica intelligente di Vector
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

PETACH TIKWA, Israele, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

mPrest, fornitore di software "Internet dell'Energia" critico per la missione a livello globale, ha annunciato oggi che il suo prodotto di gestione della risorsa di energia distribuita – mDERMS, sarà implementato nella rete elettrica intelligente di Vector. Vector è la società leader delle infrastrutture multirete della Nuova Zelanda che distribuisce servizi di energia e comunicazioni ad oltre 1,2 milioni di abitazioni e aziende. mDERMS permetterà a Vector di migliorare le efficienze operative e, in tempo, di offrire nuovi servizi ai suoi clienti quali: ottimizzazione dell'energia dell'abitazione, scelta di energia pulita, contributo alla rete elettrica e commercio di energia.

"Questo progetto rappresenta un nuovo livello di controllo del software per il settore elettrico", ha affermato Ron Halpern, direttore commerciale di mPrest. "mPrest unirà tutte le risorse di energia distribuite (distributed energy resources, DERs) di Vector, producendo una panoramica situazionale e fornendo l'utilizzo massimo di tali risorse distribuite. Questo nuovo livello di controllo permetterà a Vector di fare progressi verso il proprio obiettivo di espandere l'accesso ai mercati energetici partecipativi per i suoi clienti, risparmiare su CAPEX e OPEX nello sviluppare la sua rete di energia digitale e migliorare i servizi e creare nuove offerte alla clientela".

La piattaforma mDERMS unificherà le risorse di energia variate di Vector includendo: sistemi fotovoltaici solari, archiviazione di nuova generazione e risposta alla domanda su un sistema dicomando distribuito singolo e di controllo. mPrest integrerà anche le piattaforme delle operazioni interne di Vector includendo GIS, automatizzazione della distribuzione e gestione della condizione degli asset in un singolo sistema integrato di tecnologia informatica (information technology, IT) e tecnologia operativa (operational technology, OT) per controllo ed efficienza massimi, riduzione del costo e del rischio per Vector, aumentando al contempo la scelta e riducendo le spese energetiche per i suoi clienti.

Il direttore generale di Vector Simon Mackenzie ha affermato che la società si concentra sul creare un nuovo futuro energetico per i suoi clienti e la piattaforma mDERMS è un altro passo in tale direzione.

"È il sistema di monitoraggio, analitico e di controllo più completo disponibile al mondo. Abbiamo lavorato con mPrest per testarlo ed ora ci stiamo muovendo verso un'attuazione completa. Inoltre, svilupperemo congiuntamente il sistema non solo per i nostri clienti ma anche per altri", ha affermato il Sig. Mackenzie.

"Potete pensarlo come un sistema di sistemi. Il software si pone sopra i sistemi di clienti, mercato e rete gestendo la prestazione in tempo reale. Attraverso l'autoapprendimento, questo è capace di valutare e predire fattori multipli tra cui carichi, dinamiche di mercato, archiviazione, domanda del cliente e abilità. Ciò migliora molto la capacità di ripresa, la sicurezza e l'efficienza delle soluzioni per i consumatori e della nostra rete".

Con l'evoluzione della casa intelligente che crea nuove opportunità per l'uso intelligente di energia, i clienti si aspettano più scelta da parte dei loro fornitori e la capacità di avere più controllo sul modo in cui conservano e usano energia. Con l'aiuto della nuova piattaforma mDERMS, Vector sta democratizzando la rete elettrica intelligente rendendo la generazione di energia e anche la partecipazione ai mercati energetici più accessibili a tutti i clienti.

"Il software rivoluzionario di mPrest aumenta efficienza, produttività e tempi di risposta dei servizi pubblici. I nostri prodotti creano vantaggi e differenziatori significativi per i nostri clienti e non vediamo l'ora di costruire questo brillante nuovo futuro energetico con Vector", ha affermato il direttore generale di mPrest Natan Barak.

Informazioni su mPrest

mPrest è un fornitore globale di software per il monitoraggio, il controllo e l'analisi di big data critico per la missione. Sfruttando la vasta esperienza dell'IoT industriale provata nel campo, il sistema dei sistemi integrativo di mPrest viene implementato in diversi settori tra cui servizi pubblici, protezione critica delle infrastrutture e difesa. mPrest eccelle nel mettere insieme tutti gli elementi di un contesto attraverso numerose discipline e dipartimenti, implementando consapevolezza situazionale unificata, analisi sofisticata e integrazione di IT/OT e gestione dei processi di alto livello. Nel settore della difesa, mPrest è il fornitore di software per il leggendario sistema antimissili Iron Dome. La leadership di mPrest nell'"Internet dell'Energia" ha ricevuto recentemente un'ulteriore conferma della partnership annunciata con la New York Power Authority (NYPA) nella quale i servizi mPrest sta sono usati per gestire la condizione degli asset dei trasformatori attraverso la rete elettrica. Per ulteriori informazioni su mPrest, visitare il sito Web all'indirizzo www.mprest.com.

Informazioni su Vector Limited

Vector è la società leader delle infrastrutture multirete della Nuova Zelanda che distribuisce servizi di energia e comunicazioni ad oltre 1 milione di abitazioni e aziende. La società possiede e gestisce un portafoglio unico che consiste in servizi di distribuzione di elettricità e gas, misurazione di gas ed elettricità e gestione dei dati, gas naturale e GPL e reti di fibra ottica. Vector viene elencata nella borsa della Nuova Zelanda con il simbolo ticker VCT. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.vector.co.nz.