Nuove pompe di calore a gas geotermiche GAHP: Systema SHP

Le nuove pompe di calore a gas ad assorbimento GAHP SHP permettono di riscaldare e raffrescare gli ambienti con risparmi energetici fino all'85% ed efficienza del 400% grazie alla geotermia.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

S.GIUSTINA IN COLLE, (informazione.it - comunicati stampa - energia) L'azienda padovana Systema presenta le nuove pompe di calore a gas ad assorbimento GAHP SHP la cui particolarità consiste nell'assenza del compressore, rimpiazzato da una coppia di fluidi frigorigeni i quali, mescolandosi, generano la pressione necessaria al funzionamento dell'impianto.

Grazie a questa peculiarità, le pompe di calore a gas operano in un regime di risparmio energetico che può arrivare fino all'85% rispetto di un equivalente impianto elettrico, abbattendo contestualmente anche l'impatto acustico percepito.

Per quanto riguarda l'efficienza, le pompe di calore GAHP SHP Systema arrivano a soglie del 400% grazie allo sfruttamento della geotermia, processo che prevede l'estrazione del calore necessario al riscaldamento degli ambienti direttamente dal terreno circostante, il quale assorbe l'energia che riceve dal sole durante l'anno, immagazzinandola a pochi metri sotto la superficie.