Venerdì 21 febbraio 2014 è "Somethin'Else" e il Jazz Club Ferrara fonde l'arte di Matisse alla cucina di Escoffier con "French Touch"

Appuntamento a cura di Eleonora Sole Travagli in collaborazione con Itinerando. Un viaggio enogastronomico à rebours nella Francia di Henri Matisse attraverso la selezione di alcune delle portate più famose di Auguste Escoffier. Un tuffo nella poetica di Matisse attraverso parole ed immagini di Maria Chiara Trombetta. Una selezione di jazz à la carte a cura di Andreino Dj...cosa volere di più?
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Per un nuovo, goloso episodio firmato Somethin’Else, venerdì 21 febbraio (a partire dalle ore 20.00) il Jazz Club Ferrara - in collaborazione con Itinerando - propone un viaggio enogastronomico à rebours nella Francia di Henri Matisse attraverso le ricette del celebre chef Auguste Escoffier.
Maestri incontrastati, Matisse ed Escoffier vissero ed operarono nel medesimo contesto spazio-temporale - quello della Francia a cavallo tra il XIX ed il XX secolo - lasciando ai posteri un bagaglio e un'impronta indelebili. In un menù di quattro portate si potranno gustare alcuni classici della cucina francese preparati seguendo alla lettera i dettami dell'opera fondamentale di Escoffier, Le Guide Culinaire, tra cui le soufflé au fromage e la “Tartare 1921” (anno in cui Escoffier liberò la battuta di carne cruda dal tuorlo d’uovo accompagnandola alla salsa tartara).
Assaporando il dolce, Maria Chiara Trombetta - guida impeccabile di Itinerando - condurrà il pubblico nel poetico mondo di Matisse attraverso un percorso di parole e immagini che anticipano di pochissime ore l'inaugurazione della prestigiosa esposizione del Palazzo dei Diamanti Matisse, la figura. La forza della linea, l'emozione del colore. A seguire l'intrigante selezione di jazz francese à la carte a cura di Andreino Dj.
È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077079 (dalle 15.30). Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Venerdì 21 febbraio - Jazz Club Ferrara, Torrione San Giovanni – Ore 20.00
"Somethin’Else"
FRENCH TOUCH - L'ARTE DI HENRI MATISSE INCONTRA LA CUCINA DI AUGUSTE ESCOFFIER
a cura di Eleonora Sole Travagli
in collaborazione con Itinerando

DOVE
Tutti gli appuntamenti si svolgono presso il Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.
Non si accettano pagamenti POS

COSTI E ORARI