Presentazione di TRACCE il 28 giugno 2024
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il romanzo Tracce, di Gabriella Mauciere e Chiara Tringali, edito da Paginascritta Edizioni, sarà presentato il 28 giugno 2024 presso l’antichissima e prestigiosa Biblioteca Comunale di Avola (SR). Le storie dei tre racconti presenti si intersecano, a “tracciare” negli occhi del lettore un’unica narrazione di cui sembra essere il protagonista grazie ad alcuni escamotages stilistici utilizzati.
Per questo progetto letterario, pubblicato sia in cartaceo che in versione digitale, edizioni volutamente non corrispondenti in toto, Paginascritta Edizioni ha deciso di devolvere interamente, sine tempore e su ciascuna copia, la propria percentuale di incasso a sostegno dei bambini oncologici. Un modo concreto per sensibilizzare ulteriormente alla difficile realtà vissuta da moltissimi piccoli, apportando un contributo tangibile sia a favore della ricerca scientifica, sia per l’acquisto di giocattoli e per l’organizzazione di laboratori ludico-ricreativi.
Il 28 giugno, insieme a Luciana Tiralongo, Presidente Archeoclub d’Italia sede di Avola (SR), a Gabriella Mauciere, Editrice di Paginascritta Edizioni e Autrice del romanzo, e a Chiara Tringali, Autrice del romanzo, sarà un pomeriggio di magia, voli pindarici, soprese, riflessioni, emozioni condivise nello scambio relazionale, verso quel filo prezioso tra realtà e fantasia sopra il quale si possono aprire strade, “tracce”, scoperte e la meraviglia improvvisa di essere grati alla vita nonostante i dispiaceri che sopraggiungono nel costante dinamismo dell’“esser-ci”.
Si ringraziano l’Amministrazione Comunale di Avola (SR), nella persona della Sindaca On. Avv. Rossana Cannata, e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Avola (SR), nella persona dell’Avv. Stephanie Busà, che con sensibilità, attenzione e cura hanno permesso la realizzazione dell’evento.
Link videospot della Presentazione
Link Evento Facebook